Una fase di Cmb Matera-Lido di Ostia, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO
Primo Piano

Cmb Matera - Parte la missione final eight: c'è il Lido di Ostia sulla strada delle semifinali

Roberto Chito Roberto Chito
22.04.2021 10:16

L’occasione è davvero ghiotta. Per il Cmb Matera è arrivato il momento di scrivere un’altra pagina di storia. Questo pomeriggio, contro il Lido di Ostia, la squadra di Nitti ha l’occasione per accedere alle semifinali di Coppa Italia. Una competizione che i biancoazzurri si sono guadagnati nella pazza partita di Catania. Lì, i ragazzi di Nitti hanno dimostrato tutto il proprio carattere, stringendo i denti nei momenti difficili, soffrendo e colpendo a freddo l’avversario.

Se c’è una partita nella quale il Cmb Matera è stato cinico e spietato è stata proprio quella dello scorso fine marzo. Carattere e coraggio per un traguardo davvero importante. Per Nitti, però, rappresenta solamente il primo punto di partenza. Perché i biancoazzurri, in questo tipo di partite hanno dimostrato di essere una vera e propria insidia. Meglio non farsi prendere da facili entusiasmi perché a Rimini bisognerà superare prima lo scoglio Lido di Ostia. I capitolini, contro il Real San Giuseppe hanno davvero fatto una grande impresa.

Nonostante, l’obiettivo salvezza da raggiungere nell’ultimo turno, la squadra di Angelini ha fatto vedere ottime cose grazie al formato "made in Italy". Una sfida difficile, probante per la squdra biancoazzurra chiamata ad ottenere il pass per le semifinali di sabato pomeriggio. Il Cmb Matera, è chiamato a questo primo esame da superare per giocarsi il trofeo e sognare in grande nel prossimo futuro.

     

COSÌ IN CAMPO

Quarti di finale Coppa Italia, ore 13.30 - Rds Stadium (Rimini)

LIDO DI OSTIA: Cerulli (P), Colasanti (P), Di Ponto (P), Esposito, Gattarelli, Fr. Barra, Pazetti, Gedson, Regini, Cutrupi, Motta, Rocha, Fe. Barra, Di Franco, Poletto. Allenatore: Angelini.

CMB MATERA: Weber (P), Strippoli (P), Nucera (P), Isi, Neto, Galliani, Pulvirenti, Well, Santos, Perrucci, Wilde, Ramon, Arvonio, Morando, Cesaroni, Bizjak. Allenatore: Nitti.

ARBITRI: Di Guilmi di Vasto e Beggio di Padova.

CRONOMETRISTA: Volpato di Castelfranco Veneto.

Coppa Italia Futsal - Oggi partono le final eight: Pesaro e Acqua&Sapone sognano una nuova finale. Occhio alle sorprese in una Coppa imprevedibile
Coppa Italia Futsal - Pesaro super nella ripresa: le doppiette di Borruto e Miarelli valgono la semifinale, Pescara ko. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate