Serie D - Domani importante Consiglio nella Lnd: saranno definiti anche i nuovi Gironi? Ecco la situazione

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
I palloni della Serie D, FOTO: FONTE WEB

Sembrava tutto definito ma l’esclusione del Giarre e le possibili riammissioni di Teramo e Campobasso, potrebbero creare problemi non da poco anche in Serie D. Se la terza serie ha rimandato l’inizio del campionato, in quarta si pensa alle possibili conseguenze. Domani, inoltre, sarà una giornata importante. Infatti, è in programma un Consiglio della Lnd nella quale si dovrà decidere come andare avanti.

In ogni caso, ci sarà anche la prima bozza dei Gironi che dovrebbero essere poi resi noti a fine settimana, insieme al tabellone della Coppa Italia. Il Girone H, rispetto alla scorsa stagione dovrebbe tornare a 18 squadre. Dunque, alle dieci pugliesi, si aggiungeranno le tre lucane e solamente cinque campane. Non è detta l’ultima parola, però, perché le dinamiche di queste settimane potrebbe rimodulare il tutto. E con la possibilità che Teramo e Campobasso vengano iscritte in sovrannumero in Serie D, cresce il rischio di un possibile slittamento dell’inizio del nuovo campionato.

Oppure no. Magari le due squadre, che sicuramente saranno inserite nel Girone F, porteranno ad un rinvio di questo torneo. Difficile, però, dirlo oggi visto che una decisione definitiva non arriverà prima del 25 agosto, ad una settimana dall’inizio del nuovo campionato. Ovviamente è tutto un rebus con le estati del calcio italiano che sono sempre caratterizzate dai tribunali piuttosto che dal calcio giocato.