Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB
In Primo Piano

La Diretta: Brienza-MateraGrumentum 1-5 - Finisce qui! Incredibile partenza biancoazzurra: firmato un bel pokerissimo. Rivivi il match

LIVE MATCH: BRIENZA-MATERAGRUMENTUM: clicca qui per aggiornare

CRONACA SECONDO TEMPO

48 - Game over a Brienza, è 5-1 per il MateraGrumentum! Vittoria importantissima per la squadra biancoazzurra.

47 - Altro bel pallone per Mastroberti che come un fulmine arriva in area ma si allunga troppo la sfera.

45 - Altro pallone per Hysaj che arriva in area, si contra con un difensore, poi è Mastroberti a provarci: palla di poco alta.

44 - Botta di Mastroberti dalla distanza: con i pugni Di Vincenzo dice di no.

40 - Esce Dinielli, entra D'Italia. Altro cambio in casa biancoazzurra.

38 - Altra traversa! Grandissima conclusione di Falco: bellissimo tiro a giro dalla distanza, palla che termina clamorosamente sulla traversa.

35 - MateraGrumentum che ha avuto altre chance per aumentare il passivo: partita dominata dai biancoazzurri.

32 - Latorre appoggia per Hysaj che si sposta il pallone sul destro, prova il tiro a giro: palla alta.

31 - Giocata di Hysaj che serve Martinez che chiuso da due difensori non riesce a calciare al meglio.

30 - Gran pallone di Falco per Martinez che ci prova a botta sicura: devia Di Vincenzo con i pugni.

29 - Partita che non ha veramente più nulla da dire, quantomeno sotto il punto di vista del risultato.

27 - Pokerissimo! I biancoazzurri dilagano! Lobosco scappa sulla destra e mette palla al centro per Martinez che tutto solo stampa in rete. E' 5-1 per il MateraGrumentum.

25 - Altro cambio per i biancoazzurri: esce Dimatera, entra Mastroberti.

22 - Biancoazzurri che continuano a cercare la via del gol. Il Brienza, però, non si è ancora arreso.

17 - Esce anche Gerardi, al suo posto Hysaj. Finamore riorganizza il centrocampo.

13 - Esce Lacarra, entra Martinez. Finamore decide di preservare il numero 9 visto che era ammonito.

10 - In arrivo alcuni cambi in casa MateraGrumentum. Il tecnico Finamore ha mandato a scaldarsi alcuni giocatori.

08 - Arriva il poker! I biancoazzurri la chiudono qui! Abilissimo Gerardi a seguire il difensore avversario, lo beffa, elude anche il portiere in uscita e stampa la palla in rete: è 4-1 per i biancoazzurri.

04 - Ingenuità clamorosa per i biancoazzurri! Dagli sviluppi di un corner, Claps approfitta di un disimpegno del MateraGrumentum e prova a beffare Pagkratis fuori dai pali: palla che termina sul fondo.

00 - Parte il secondo tempo! Si riparte dal 3-1 dei primi 45 minuti. Nessuna sostituzione per la squadra di Finamore.

      

CRONACA PRIMO TEMPO

45 - Biancoazzurri che continuano a spingere: cross di Dimatera per Lacarra, ma Di Vincenzo anticipa tutti.

42 - Dimatera! arriva il 3-1 per i biancoazzurri! Grandissima azione di Falco che trova Dimatera sulla destra. Ottimo gioco di gamba del numero 86 che manda a spasso la difesa burgentina e con un bel diagonale beffa Di Vincenzo. Rete importantissima per i biancoazzurri.

40 - Altro breack biancoazzurro: Lobosco sulla sinistra mette al centro per Gerardi che ci prova: palla deviata.

39 - Grande ripartenza dei biancoazzurri: Dimatera mette un ottimo pallone al centro per Gerardi, la difesa di casa riesce a spazzare.

38 - Punizione dal limite per il Brienza: ci prova a giro Claps ma la difesa biancoazzurra devia.

35 - Poco da segnalare in questi minuti. Brienza che prova a spingere ma biancoazzurri che tengono molto bene.

30 - Brienza che prova ad affacciarsi dalle parti di Pagkratis: nessun pericolo per la difesa biancoazzurra che riesce a spazzare.

25 - Biancoazzurri che hanno preso il sopravvento in questi minuti. Già diverse volte, il MateraGrumentum è andato vicino al tris.

23 - Spunto di Falco che serve Lobasco che mette un ottimo pallone al centro: la difesa burgentina spazza.

20 - Cross di Pellegrini per Lacarra che prova la girata ma fa ottima opposizione un difensore.

17 - Vicini al tris! Ottima azione di Falco che dopo il calcio punizione scappa sull'out e ci prova: Di Vincenzo allontana, ci prova Gerardi con un bel gesto tecnico al volo: palla sulla traversa.

12 - Brienza pericoloso! Bellissimo tiro ad incrociare di Moussa: palla di poco a lato.

11 - In sette minuti i biancoazzurri hanno rimesso le cose a posto. Il vantaggio è sicuramente il miglior segnale per l'avvio del match.

09 - Gerardi! Arriva il vantaggio! Tutto in meno di sessanta secondi. Palla al centro, i biancoazzurri la recuperano: Gerardi trova uno spunto e da fuori area lascia partire un bel pallone che si insacca in rete.

08 - Lacarra! Arriva l'1-1: non sbaglia la punta pugliese. Cinico e freddo Lacarra che beffa Di Vincenzo che comunque intuisce la sfera.

07 - Rigore per i biancoazzurri! Ottima azione di Falco che entra in area e viene atterrato da un difensore avversario.

05 - Dopo il gol preso a freddo i biancoazzurri provano a riorganizzarsi. Al momento, però, le idee sembrano essere molto confuse.

03 - Biancoazzurri che provano a rispondere: il Brienza, però, non è affatto domo.

01 - Brienza subito in vantaggio! Moussa beffa la difesa biancoazzurra. Dagli sviluppi di un corner, è il giocatore burgentino che salta più in alto di tutti è incorna trafiggendo Pagkratis. 1-0 Brienza.

00 - Parte il match a Brienza: è ufficialmente cominciato il campionato del GrumentumMatera.

       

PRE-PARTITA

Ore 14:45 - Rivoluzione nell'undici biancoazzurro. Finamore decide di schierare il portiere under Pagkratis dal primo minuto. Difesa formata dalla coppia Marotta-Dinielli al centro con Pellegrini e Lobosco sulle corsie esterne. In mezzo al campo, esordio per l'under Latorre con Ferreira al suo fianco. Trequarti affidata a Falco-Dimatera-Gerardi con Lacarra unica punta. Ovviamente, dal punto di vista tattico viene confermato il 4-2-3-1.

     

LE FORMAZIONI

BRIENZA: Di Vincenzo, Esposito, Palladino, Vaccaro, Votta, Isoldi, Moussa, Spinelli, Uva, Claps, Lopardo. A disposizione: Vricella, D'Alto, Pepe, Innella, Palladino, Pietrafesa, Costantino, Di Marino, Curcio. Allenatore. Morea.

MATERAGRUMENTUM: Pagkratis, Pellegrini, Marotta, Dinielli, Lobosco, Latorre, Ferreira, Falco, Dimatera, Gerardi. A disposizione: Salerno, Tisti, D'Italia, Mastroberti, Angelastri, Fiore, Hysaj, Martinez, Storsillo. Allenatore: Finamore.

ARBITRO: Antonio Cecchi di Moliterno (Macchia di Moliterno e Luciano di Venosa).

        

È finalmente arrivato il giorno dell’esordio in campionato dei biancoazzurri. Da Brienza parte la caccia alla Serie D del MateraGrumentum che ha allestito una vera e propria corazzata in estate ma che è chiamata confermare tutto questo sul campo. Parte il campionato e nella prima giornata i biancoazzurri sono subito chiamati a dare le prime risposte visti i successivi due big match contro Melfi e Montescaglioso. Meglio pensare al presente e alla sfida contro il Brienza di questo pomeriggio. Amici di MateraSport24.it buon pomeriggio da parte di Roberto Chito che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Brienza-MateraGrumentum. Al termine del match, come sempre, sul nostro portale troverete tutti i contributi sul match.

Cmb Matera - Nitti a MS24: "Non pronti per questo tipo di partite. Il lavoro? Finalmente qualche recupero, da domani si fa sul serio"
MateraGrumentum - Moussa spaventa i biancoazzurri che poi dilagano: buonissima la prima. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate