Juniores Fc Matera - Tataranni da Finamore, cambia la panchina dell'Under 19: ecco chi sarà il nuovo allenatore

Scritto da Roberto Chito  | 
Il tecnico Donato Ferrullo, FOTO: MATERASPORT24.IT

Con Donato Tataranni promosso in prima squadra come collaboratore tecnico di Antonio Finamore, cambia lo staff-tecnico che guiderà la formazione Juniores del Football Club Matera nella nuova stagione che sta per partire. Infatti, secondo indiscrezioni raccolte da MateraSport24.it, a guidare i baby biancoazzurri sarà il tecnico altamurano Donato Ferrullo.

Un nome non nuovo per quanto riguarda il calcio materano. Infatti, il tecnico altamurano ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda nel biennio 2019-21 con la neonata Usd Matera, coadiuvando Tonio Chisena all’epoca allenatore-giocatore del team. Per Ferrullo, che ha importanti trascorsi in vari settori giovanili, è sicuramente una promozione importante. Anche l’anno scorso, era sempre presente ai match del MateraGrumentum e quest’anno gli è stato affidato questo importante incarico.

Ferrullo, nell’occasione sarà coadiuvato dal giovanissimo Antonio Esposito. Anche qui, un nome non nuovo. Diverse avventure nel futsal da presidente della Futura Matera, per poi l’anno scorso ricoprire il ruolo di direttore tecnico prima e allenatore poi del Miglionico, in Promozione. E questa volta, coadiuverà Ferrullo alla guida del settore giovanile biancoazzurro che per il Football Club Matera sarà davvero un tassello importante, soprattutto in ottica futura.