Cmb Matera - Ufficiale: arriva un esperto pivot portoghese per i biancoazzurri. Altro gran colpo

Scritto da Roberto Chito  | 
Il pivot Fernando Leitao, FOTO: FONTE WEB

Dopo diverse stagioni, c’è il ritorno in Italia. E per il Cmb Matera è un altro grande supercolpo messo a segno in questa estate. I biancoazzurri, infatti, hanno portato a casa il pivot Fernando Leitao. Il portoghese, in passato, nel Belpaese ha vestito le maglie di Acqua&Sapone, Arzignano e Luparense.

Dopo aver girovagato prima in Belgio al Helle-Gooik dell’attuale ct azzurro Bellarte e in Francia al Mouvaux Lille, ecco che Leitao fa ritorno in Italia. Qui ha vinto il campionato, candito anche dalla Supercoppa nel 2014. Il pieno di trofei l’ha fatto, invece, in Portogallo con lo Sporting. Nonostante i quarant’anni, Leitao ha deciso di accettare questa nuova sfida con l’obiettivo di regalare al Cmb Matera reti importanti in modo da confermarsi anche in questa stagione.

La sua esperienza sarà sicuramente importante per giocatori come Braga e il giovane Di Pietro. Un pacchetto di pivot per il tecnico Lorenzo Nitti davvero soddisfacente in vista della nuova Serie A. Oggi, grazie a Fernando Leitao, il Cmb Matera porta a casa un’altra pedina importante dal futsal-mercato, soprattutto in termini di esperienza.