Le Parole

Cmb Matera - Santos a tM.com: "Che gioia venerdì sera. Obiettivi? Vogliamo le final eight adesso"

Roberto Chito Roberto Chito
18.01.2021 14:42

Il laterale offensivo Andres Santos, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

"È sempre bello andare in rete, soprattutto se il gol serve per raggiungere un importante risultato in casa della capolista. È stata davvero una grande gioia per me". Parla così, nell’intervista concessa a TuttoMatera.com, il laterale offensivo dei biancoazzurri Andres Santos autore della rete del definitivo pareggio contro l’Acqua&Sapone venerdì sera.

SULLA PARTITA – "Come squadra, crediamo che nessuna partita sia definitivamente persa fino alla sirena finale. Inoltre, abbiamo giocatori che possono giocare con il peso di uno svantaggio con tanta tranquillità per poi provare a recuperare".

SUL PAREGGIO – "Per noi è un’iniezione di fiducia davvero importante. Crediamo che se giochiamo tutte le partite con questa volontà e questo spirito, dalla nostra abbiamo tutte le carte per poter battere chiunque. Il nostro obiettivo è continuare su questa strada".

SULLE MOSSE – "Il portiere di movimento sul 4-4? L’allenatore ci ha dato un gran segnale: non essere sazi del pareggio ma provare a portare a casa i tre punti. Sappiamo bene che questa mossa, a volte, è un po’ rischiosa. Per fortuna, però, siamo riusciti a recuperare lo svantaggio e a portare a casa un punto davvero importante".

SUGLI OBIETTIVI – "Sicuramente vogliamo raggiungere le final eight scudetto a fine campionato, per poi giocarci il titolo. Per far questo, però, dobbiamo migliorare sotto il punto di vista del gioco e continuare a migliorare in classifica".

Cmb Matera - Dalla pesante eredità al rischio dell'inesperienza: così Nitti ha risposto ai più scettici
Divisione Calcio a 5 - Domani primo consiglio direttivo: parte ufficialmente l'era Bergamini per il futsal italiano
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate