Tutto Futsal

Serie A Futsal - La 24a giornata: Pesaro allunga sull'Acqu&Sapone. Il Genova riapre la corsa salvezza, e la Came Dosson allunga

Redazione MateraSport24.it
21.03.2021 11:45

L'esultanza dell'Italservice Pesaro, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT

Guadagna due punti l’Italservice Pesaro sull’Acqua&Sapone. Due punti in più che lasciano il tempo che trovano visto che nel prossimo turno di Serie A ci sarà lo scontro al vertice, ma quel più tre di Colini su Scarpitti evidenzia lo stato di forma delle ultime finaliste scudetto. I campioni in carica sono un rullo compressore, battono anche il Cybertel Aniene con doppietta di Borruto nel 5-2 del Pala Pizza e proseguono nel percorso netto di un girone di ritorno fatto solo di successi: 11 su 11.

L’Acqua&Sapone, invece, va a corrente alternata: scappa via a Este, sul triplo vantaggio, va all’intervallo sul 3-1 ma si fa rimontare dal Petrarca Padova in una ripresa dove succede di tutto e si arriva al clamoroso 7-7. Nelle altre sfide, la Came Dosson blinda la terza piazza della regular season. A Pescara la notizia è che non segna Japa Vieira: ci pensano Murilo Schiochet e Dener a piegare il Colormax. Finisce in parità a Librino l’atteso scontro diretto in chiave playoff: botta e risposta Bagatini e Josiko, 1-1 fra Meta Catania e Sandro Abate Avellino. Ma né il Cmb Matera né la Feldi Eboli ne approfittano.

Grazie a un gol di Cesaroni a 31” dalla fine i lucani di Nitti strappano un pari a Nocera Inferiore col Real San Giuseppe. Va peggio a Riquer: scatta la trappola Lido di Ostia, Gedson e Rocha firmano un 2-1 pesantissimo in ottica salvezza per il roster di Angelini. Non ne vuole sapere di mollare il Cdm Genova: i liguri di Lombardo doppiano un Mantova ora in zona play-out e tengono accesa la fiammella di speranza per la permanenza nel gotha del futsal nostrano.

     

SERIE A

24a GIORNATA – I RISULTATI

Petrarca Padova-Acqua&Sapone 7-7

Colormax Pescara-Came Dosson 1-2

Italservice Pesaro-Cybertel Aniene 5-2

Lido di Ostia-Feldi Eboli 2-1

Cdm Genova-Mantova 4-2

Meta Catania-Sandro Abate Avellino 1-1

Real San Giuseppe-Cmb Matera 3-3

     

LA CLASSIFICA

58 Italservice Pesaro

55 Acqua&Sapone

45 Came Dosson

37 Sandro Abate Avellino

36 Petrarca Padova

34 Cmb Matera

33 Meta Catania

33 Feldi Eboli

28 Lido di Ostia

25 Real San Giuseppe

24 Mantova

20 Cybertel Aniene

19 Colormax Pescara

18 Cdm Genova

Eccellenza - Aiac Basilicata, la nota di Finamore: "Pronti ad azioni per i nostri diritti"
Cmb Matera - Nitti: "Un punto prezioso. Ora vogliamo la Coppa, poi i play off"