Grumentum Matera - Pronta la nuova denominazione. Dalla stagione 2022-23 ritorna il nome storico?

Scritto da Roberto Chito  | 
Lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, FOTO: FONTE WEB

Sarà un anno di transizione. In attesa di avere l’ufficialità della fusione, il nome del prossimo club biancoazzurro è stato ormai trovato. Si chiamerà "Usd Matera Grumentum" nella stagione che si appresta a cominciare. Una denominazione per poi portare alla cancellazione del secondo nome dalla stagione 2022-23.

I motivi del doppio nome? Un passaggio federale dopo il cambio di sede sociale e legare. Ma non solo. L’aspetto più importante riguarda la possibilità di poter essere ripescati. Infatti, il Grumentum di Petraglia dal 2016 in poi ha conquistato titoli importanti che possono dare al club biancoazzurro la chance di ritornare in Serie D e alla Città di Matera di rivivere un campionato importante dopo il fallimento del 2019. Una denominazione che sarà solo di passaggio.

Infatti, dal 2022-23, l’intenzione è quella di ripristinare il nome storico "Football Club Matera" con annesso logo. Un marchio al quale tutta la Città è sentimentalmente legate che creerebbe definitivamente quella passione un po’ persa in questi anni. Un anno di tempo per poter lavorare al ripristino del nome storico. Il presente si chiama Matera Grumentum. Ma è il futuro che fa sorridere tifosi e appassionati biancoazzurri.