Il pallone, FOTO: FONTE WEB
Risultati e Classifica

Eccellenza - La 25a giornata: domenica il primo verdetto? E la Vultur blinda la seconda piazza. Risultati e classifica

Sette giorni al primo verdetto. Sì, perché l’Eccellenza Lucana sta per proclamare la propria regina di questa stagione: il MateraGrumentum, al quale bastano solo tre punti per far festa. Non accade nulla quest’oggi perché la Vultur non sbaglia contro il Castelluccio, vincendo 2-1 e tenendosi sempre stretto il secondo posto allungano a più cinque sul terzo.

Perché Montescaglioso e Melfi pareggiano 1-1 e praticamente consegnano la seconda piazza ai bianconeri che difficilmente potranno perderla. In tutto questo, il MateraGrumentum rifila un secco 7-2 sul Moliterno e con i prossimi tre punti festeggerà la Serie D con ben quattro giornate d’anticipo. Se in alto i giochi sembrano ormai fatti, in coda è sempre più tutto aperto. Fa soprattutto un grande passo avanti il Paternicum che vince 1-0 a Tolve e allunga a più cinque sui play out, mettendosi di fatto fuori dai pasticci.

Colpaccio importante del VeLa che firma il blitz a Senise, in un cammino molto altalenante. Stesso discorso del Ferrandina che ha la meglio sul campo dell’Elettra Marconia e si porta a meno tre dal Castelluccio, al momento prima squadra in zona tranquilla. Nelle altre partite, c’è il 3-1 del Brienza al Policoro che fallisce l’aggancio al quarto posto. Sospesa, invece, Latronico-Pomarico.

   

I RISULTATI

Brienza-Policoro 3-1

Vultur-Castelluccio 2-1

Elettra Marconia-Ferrandina 1-2

Moliterno-MateraGrumentum 2-7

Montescaglioso-Melfi 1-1

Real Senise-VeLa 0-1

Real Tolve-Paternicum 0-1

Latronico-Pomarico (sospesa)

   

LA CLASSIFICA

70 MateraGrumentum

57 Vultur

53 Montescaglioso

49 Melfi

36 Real Senise

35 Policoro

34 Elettra Marconia

31 Brienza

31 Pomarico

30 Paternicum

28 Castelluccio

25 Ferrandina

22 VeLa

22 Real Tolve

19 Moliterno

12 Latronico

Roller Matera Femminile - E sono due su due: battuta anche Modena e prima mini fuga stagionale. La cronaca
CdS Matera - Basta una super ripresa per il poker al Montalbano: e resta il più uno al big match. La cronaca
Redazione MateraSport24.it
Profilo redazionale di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate