
Eccellenza - La 25a giornata: domenica il primo verdetto? E la Vultur blinda la seconda piazza. Risultati e classifica
Sette giorni al primo verdetto. Sì, perché l’Eccellenza Lucana sta per proclamare la propria regina di questa stagione: il MateraGrumentum, al quale bastano solo tre punti per far festa. Non accade nulla quest’oggi perché la Vultur non sbaglia contro il Castelluccio, vincendo 2-1 e tenendosi sempre stretto il secondo posto allungano a più cinque sul terzo.
Perché Montescaglioso e Melfi pareggiano 1-1 e praticamente consegnano la seconda piazza ai bianconeri che difficilmente potranno perderla. In tutto questo, il MateraGrumentum rifila un secco 7-2 sul Moliterno e con i prossimi tre punti festeggerà la Serie D con ben quattro giornate d’anticipo. Se in alto i giochi sembrano ormai fatti, in coda è sempre più tutto aperto. Fa soprattutto un grande passo avanti il Paternicum che vince 1-0 a Tolve e allunga a più cinque sui play out, mettendosi di fatto fuori dai pasticci.
Colpaccio importante del VeLa che firma il blitz a Senise, in un cammino molto altalenante. Stesso discorso del Ferrandina che ha la meglio sul campo dell’Elettra Marconia e si porta a meno tre dal Castelluccio, al momento prima squadra in zona tranquilla. Nelle altre partite, c’è il 3-1 del Brienza al Policoro che fallisce l’aggancio al quarto posto. Sospesa, invece, Latronico-Pomarico.
I RISULTATI
Brienza-Policoro 3-1
Vultur-Castelluccio 2-1
Elettra Marconia-Ferrandina 1-2
Moliterno-MateraGrumentum 2-7
Montescaglioso-Melfi 1-1
Real Senise-VeLa 0-1
Real Tolve-Paternicum 0-1
Latronico-Pomarico (sospesa)
LA CLASSIFICA
70 MateraGrumentum
57 Vultur
53 Montescaglioso
49 Melfi
36 Real Senise
35 Policoro
34 Elettra Marconia
31 Brienza
31 Pomarico
30 Paternicum
28 Castelluccio
25 Ferrandina
22 VeLa
22 Real Tolve
19 Moliterno
12 Latronico