Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: VINCENZO D'AVINO
Le Parole

Cmb Matera - Nitti: "Ottima reazione nel finale, tre punti meritati. Coppa e play off i prossimi passi"

"Abbiamo sfruttato al meglio la situazione con il portiere di movimento. I ragazzi sono stati abilissimi nel trovare il gol. Mohammed, poi, è un giocatore di grandissimo spessore e alla fine lo ha dimostrato nel momento decisivo trovando il gol", è il commento del tecnico Lorenzo Nitti che analizza, ai canali ufficiali del club biancoazzurro, la vittoria ottenuta contro il Ciampino Aniene di ieri sera.

"È importante aver preso questi tre punti. Lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. Purtroppo non abbiamo concretizzato le tante occasioni avute. Non abbiamo sfruttato la possibilità di mettere al sicuro la partita prima. Da questi errori dobbiamo imparare. Come anche la gestione del portiere di movimento che non mi è piaciuta. La cosa che conta quando sei una squadra che vuole arrivare a giocarsi qualcosa di importante è saper gestire i momenti difficili. Anche psicologicamente, pareggiarla in quel modo non sarebbe stato bello. La squadra è stata brava a sfruttare il quinto uomo nel finale e a vincerla. Questa è stata una grande dimostrazione", continua il tecnico biancoazzurro.

Mercoledì non si gioca per il rinvio con la L84 e Nitti guarda avanti: "Lavoreremo come sempre. Adesso abbiamo questa sosta forzata. Da una parte ci farà bene perché avremo una settimana tipo per poter lavorare. Dall’altra, invece, lo pagheremo un po’ più avanti. Prossimi obiettivi? Dobbiamo giocarci tutte le partite per centrare la qualificazione ai play off. Questo è un campionato difficilissimo, e con tutte queste partite ravvicinate può succedere di tutto. Poi, ovviamente andremo in Coppa per provare ad arrivare fino in fondo".

La lunga sosta si è fatta sentire e Nitti analizza il tutto: "Nel primo tempo abbiamo accusato qualcosa. Si è sentito il lungo stop, i ragazzi chiedevano il cambio subito. Poi, una volta spezzato il fiato hanno fatto bene. Fisicamente la squadra sta bene. Ho la fortuna di avere un roster lungo, dunque c’è la possibilità di fare maggiori rotazioni. Da questo punto di vista sono molto soddisfatto".

MateraGrumentum - Poker perfetto al Policoro in quel di Nova Siri. Rivivi la sfida attraverso la sintesi del match
Cmb Matera - Il quarto posto è un capolavoro in vista della Coppa Italia. Attesa per l'avversario
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate