Girone H - Verso il nuovo campionato: ecco quante squadre potrebbero esserci nel "torneo di ferro" dell'intera Serie D. Le ipotesi

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

È ancora presto. Perché da chiarire la situazione di alcune squadre, capire se ci saranno ripescaggi e soprattutto quelle che saranno le squadre in sovrannumero. È ancora presto anche se attorno a Ferragosto bisogna arrivare ad un punto finale, perché la stagione partirà ufficialmente il 21 agosto con la Coppa Italia, mentre due settimane dopo, il 4 settembre sarà campionato.

Per questo, in casa Lnd si sta lavorando alle prime bozze di quelli che saranno i nove Gironi della prossima stagione. Un primo punto della situazione lo ha fatto il portale NotiziarioCalcio.com che ha abbozzato quelli che potranno essere i Gironi. O meglio, quante squadre per raggruppamento potranno andare per quella che sarà la stagione 2022-23. Per il Matera, sicuramente inserito nel Girone H, potrebbe esserci un torneo con 18 squadre, rispetto alle 20 della passata stagione.

Sì, perché la Lnd sta pensando di alleggerire uno dei tornei più competitivi dell’intera quarta serie. Dunque, Girone H che potrebbe essere composto da 10 pugliesi, 3 lucane e 5 campane. Scenario da prendere con le cosiddette pinze in questo momento. Tutto potrebbe cambiare ma nei prossimi giorni, e nel giro di qualche settimana la situazione potrebbe essere chiarita.