Serie D - Girone H, fa festa il Francavilla ma sarà davvero Serie C? Il Lavello fa fuori il Rotonda, in D resta anche il Nardò

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
Il pallone, FOTO: FONTE WEB

È definitivamente calato il sipario sul Girone H di Serie D. Con play off e play out sono arrivati gli ultimi verdetti che sicuramente sono molto importanti per quella che sarà la prossima stagione. I fari erano puntati su Francavilla-Bitonto, finalissima play off. A spuntarla sono stati gli uomini di Ragno che hanno fatto esplodere tutto il Sinni per un successo meritato ma sicuramente non preventivato ad inizio stagione.

Discorso inverso, invece, per i neroverdi che hanno davvero investito tanto e si sono visti beffati dai lucani. Per il Francavilla, adesso si apriranno i presupposti per la Serie C? Scenario davvero difficile come ha affermato il presidente Cupparo a fine partita. Gli altri verdetti poi, sono arrivati dai play out. Importante vittoria del Lavello sul Rotonda. Alla squadra di Zeman, però, sono stati necessari i supplementari per imporsi 4-2 sui biancoverdi.

Nell’altra partita, supremazia del Nardò che si impone 5-1 sul San Giorgio e si tiene stretta la quarta serie. Verdetto importante anche per i play off del Girone I. Qui è la Cavese che batte 2-0 l’Acireale e sogna il ripescaggio in terza serie con una possibile pretendente alla vittoria in meno per il prossimo campionato. Ovviamente, poi, bisognerà capire le varie graduatorie nelle classiche estati italiane.