Il tecnico Lorenzo Nitti, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT-LIBRALATO
Le Parole

Cmb Matera - Nitti: "Scritto una pagina di storia. A Rimini per fare qualcosa di unico"

Roberto Chito Roberto Chito
26.03.2021 20:27

"Siamo felicissimi di aver scritto una pagina di storia di questo club, centrando l’accesso alle final eight di Coppa Italia". È il primo commento del tecnico Lorenzo Nitti che ai canali ufficiali del club biancoazzurro analizza la vittoria che il suo Cmb Matera ha conquistato questo pomeriggio a Catania, centrando l’accesso alle final eight di Coppa Italia.

"È stata una prestazione di cuore, di grinta, di carattere da parte della mia squadra. È stata una bellissima partita. In noi, la soddisfazione è enorme. È soltanto un primo passo quello di oggi. Ovviamente ci godiamo questa qualificazione consapevoli che non andremo a Rimini per essere semplicemente una partecipante ma faremo di tutto per provare a vincere il titolo", continua Lorenzo Nitti sugli obiettivi della squadra biancoazzurri in vista della Coppa Italia del prossimo mese di aprile.

Nitti, però, riconosce anche i meriti degli avversari: "Devo fare i complimenti alla Meta Catania per l’ottima partita che hanno disputato. A tratti, hanno meritato anche più di noi. Complimenti al tecnico Samperi che è un bravissimo allenatore, oltre che un mio caro amico. Allo stesso tempo, devo riconoscere i meriti dei miei ragazzi che hanno voluto fortemente questa qualificazione".

Cmb Matera - Impresa compiuta: si va a Rimini. I biancoazzurri rimontano la Meta. La cronaca
Coop Master Matera - Ad un passo dalla vittoria: Potenza la spunta al tie-break con un giallo. La cronaca
Roberto Chito
Giornalista pubblicista dal 2016. Direttore responsabile di MateraSport24.it, sito d'informazione sullo sport materano con notizie in tempo reale e sempre aggiornate