Ondatel Virtus Matera - Ufficiale: innesto d'esperienza per i materani. Ecco un'ala-pivot con diverse stagioni italiane

Scritto da Redazione MateraSport24.it  | 
L'ala-pivot Bagdonavicius Benas, FOTO: ASBASKETCORATO.IT

Parte con Bagdonavicius Benas il mercato della Ondatel Virtus Matera che si sta preparando al prossimo campionato di Serie C Silver, provando ad allestire un roster piuttosto competitivo. Biancoazzurri che nelle ultime ore hanno tesserato l’ala-pivot lituana, con tantissima esperienza alle spalle.

Sì, perché Benas dopo diverse stagioni in patria è arrivato in Italia. In Serie C ha vestito le maglie di Corato, Ruvo di Puglia e Molfetta, disputando campionati competitivi e conquistando anche alcune promozioni. Per lui, anche una stagione in Serie B, tornando a Corato dove nell’annata 2020-21 è stato protagonista con diverse apparizioni. Nell’ultima stagione, invece, si è spostato il Campania sposando il progetto della JuveCaserta in Serie C Gold, trascinandoli alla semifinale play off.

Un innesto di esperienza per quella che sarà la Serie C Silver della prossima stagione. Dopo aver ottenuto il matematico ripescaggio, la Ondatel Virtus Matera non si vuole far trovare impreparata e sta lavorando a diversi innesti per poter ritoccare al meglio il roster che sarà affidato al riconfermatissimo coach Antonio Conterosito, per una nuova entusiasmante stagione.