“Sono contentissimo di essere tornato in campo per poter dare una mano alla squadra. Ovviamente star fuori non è mai piacevole, soprattutto per così tanto tempo com’è successo a me. Vivo di questo e restare ai box così a lungo non è stato facile”. Sono le parole del difensore Carmine Sgambati che in sala stampa, dopo la vittoria sulla Nocerina ha analizzato il successo nel giorno del suo ritorno in campo.

SULLA VITTORIA: “Sono davvero contento di essere tornato con questa grande vittoria. Siamo contenti perché abbiamo fatto un importante passo in avanti per quello che è l’obiettivo salvezza”.

SULLA PARTITA: “Credo che ci sono sempre dei momenti in una stagione. Dopo la grande cavalcata fatta in questi mesi, ci può stare un attimo in cui sei in riserva. Però, non è che abbiamo rischiato chissà quanto. Per quanto riguarda il gol subito credo che siano maggiori i meriti dell’avversario che ha trovato una vera e propria prodezza. Nel secondo tempo, invece, siamo entrati in campo in maniera diversa e abbiamo capito cosa dovevamo correggere. Alla fine siamo davvero contenti di quanto abbiamo fatto finora”.

SULLA SALVEZZA: “Fino a quando non ci sarà la matematica non possiamo parlare di obiettivo raggiunto. Sicuramente manca poco, ma aspettiamo per poter festeggiare questo traguardo. Sicuramente con la vittoria sulla Nocerina abbiamo compiuto un gran passo verso l’obiettivo”.

SUL FINALE DI STAGIONE: “Terminare il campionato dietro quelle squadre che da sempre hanno lottato per il primo posto sarebbe il giusto premio a questa annata. Sappiamo che la stagione non si era messa nel migliore dei modi e quello che è stato finora è già tanta roba. Ovviamente, però, da qui alla fine vogliamo continuare a fare bene. Sappiamo quello che è stato fatto ma non vogliamo fermarci. Poi concludere nella parte sinistra della classifica sarebbe davvero importante”.

Sezione: Sala Stampa / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 14:42
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print