Una vittoria davvero importante che permette ai biancoazzurri di interrompere l’emorragia di sei sconfitte consecutive e rilanciarsi in classifica, andando a riacciuffare il gruppetto salvezza. La Roller Matera lo fa grazie alla vittoria conquistata contro Follonica per 5-4. Una vittoria fondamentale per i biancoazzurri che sperano di aprire un nuovo cammino.

Roller Matera che parte davvero bene. È Piozzini che dopo pochi minuti firma il vantaggio. In poco più di due minuti, poi, ci pensano Antezza prima e Gadaleta poi a firmare il primo allungo: è 3-0 per la squadra di Persia che poi subisce il ritorno di Follonica. Infatti, i biancoazzurri, in soli 40 secondi perdono la bussola e si trovano gli avversari a meno uno. Sono Fabbri e Maggi ad accorciare le distanze, a fine primo tempo.

Nella ripresa, però, la Roller Matera con Antezza riesce a trovare il 4-2 ad inizio ripresa. Follonica non demorde e a 3:28 dalla fine con Polverini riesce a riaprirla. Ma un minuto dopo è ancora Antezza a trovare il nuovo allungo. Il 5-4 arriva praticamente allo scadere con un rigore di Bracali. E la Roller Matera torna alla vittoria.

Sezione: Tutto Hockey Pista / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 10:17
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print