Non poteva partire nel migliore dei modi la seconda avventura di Valerio Antezza sulla panchina dei biancoazzurri. Perché la sua Decom Roller Matera, con un secco 9-5 espugna Grosseto e porta a casa tre punti davvero importanti e preziosi per quanto riguarda la corsa salvezza. Successo che arriva al termine di una partita ricca di emozioni con i biancoazzurri che hanno beneficiato di un super finale per poter portare a casa una vittoria fondamentale.

Match che vede i biancoazzurri partire subito bene. È Gadaleta a firmare il vantaggio dopo pochi minuti. Grossetto che ha l’occasione per pareggiare subito con il rigore di Nerozzi che sbaglia. L’1-1, però, arriva poco dopo con Saitta. Altro botta e risposta con Piozzini da una parte e Battaglia dall’altra per il 2-2. Nel finale di tempo, però, la Roller Matera trova il primo allungo del match. Si pensa Piozzini, con una doppietta a portare i suoi sul 4-2 al riposo. Nella ripresa, i biancoazzurri subiscono il ritorno dei toscani. Salvadori accorcia subito.

Poi Saitta su rigore firma il pareggio e Nerozzi trova il 5-4, completando la rimonta. Poteva essere il momento del crollo totale per i biancoazzurri. Invece, è quello della reazione, è Piozzini che su tiro diretto firma il pareggio. Poco dopo, poi, è Gadaleta che firma il 6-5. E di lì è tutto in discesa per la Roller Matera che trova il doppio vantaggio con Piozzini e nel finale, la doppietta di Antezza firma il 9-5 finale che rilancia nella corsa salvezza i biancoazzurri.

Sezione: Tutto Hockey Pista / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 10:47
Autore: Roberto Chito / Twitter: @MateraSport24
vedi letture
Print