Rabiot rinnova con la Juventus? Il Bayern pronto al colpo a zero

Come tutti sanno Adrien Rabiot va in scadenza di contratto tra due mesi, lascerà la Juventus? La società tratta, ma spunta l’ombra del Bayern Monaco.

Centrocampista di quantità e qualità è stato valorizzato dalla gestione di Max Allegri, ora però potrebbe decidere di partire.

Rabiot e la juve
Rabiot lascia la Juventus? (ANSA) MateraSport24.it

Il calciatore francese era arrivato in bianconero a parametro zero, dopo la fine del contratto col Paris Saint German, l’estate del 2019. Scelto da Allegri che poi era stato esonerato per far spazio a Maurizio Sarri. I primi due anni sono complessi per il transalpino che sia con Sarri che con Andrea Pirlo stenta.

Poi però torna Max e lui ha il suo scatto definitivo verso il ruolo di top player. Giocatore di straordinaria caratura andava in scadenza nell’estate del 2023, quando decise di rimanere ancora un anno nonostante l’assenza dei bianconeri, per i noti motivi, dalle coppe europee. Una scelta presa per il grande affetto professionale provato nei confronti di Allegri, che quest’estate potrebbe andar via e convincerlo a provare una nuova avventura. Ma cosa sta accadendo davvero? Andiamo a leggerlo da vicino.

Dove giocherà Rabiot l’anno prossimo?

Scoprire dove giocherà l’anno prossimo Adrien Rabiot è piuttosto complicato. Il centrocampista francese è in scadenza di contratto con la Juventus e al momento non ha ancora messo in piedi nemmeno una trattativa con la società.

Anche se proprio Adrien ha detto che svelerà il suo futuro alla vigilia degli Europei che disputerà con la maglia della Francia. Secondo La Gazzetta dello Sport pare che il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, tenga contatti quasi quotidiani con Veronique la mamma e agente del calciatore. Al momento la società non ha presentato una vera offerta, ma ha fatto capire di voler puntare ancora su di lui, unica certezza di un reparto che va completamente ricostruito.

Adrien però non ha mai smentito il sogno di andare a giocare in Premier League, da dove però al momento non arrivano neppure tiepidi interessamenti. Sempre La Gazzetta dello Sport sottolinea come ci sia grande attenzione del Bayern Monaco sul calciatore anche se va detto che oggi i bavaresi stanno pensando maggiormente a chi sarà il nuovo allenatore visto che l’avventura di Tuchel sembra sia terminata.

La sensazione più evidente è che tutto dipenderà da Rabiot stesso, anche se va specificato che la madre del calciatore in passato ha più volte dimostrato di poter essere lei l’ago della bilancia per quanto accade nella storia professionale del figlio.

Impostazioni privacy