Apprensione per tutto il mondo dello sport: le condizioni di Zanardi preoccupano

Le ultime notizie su Alex Zanardi lasciano con il fiato sospeso gli appassionati di sport: come sta oggi il campione

Chi ama non dimentica. Nel mondo dello sport è una massima che vale in moltissimi casi, soprattutto quando si parla di personaggi che hanno saputo diventare simboli e idoli per più di una generazione, ricevendo un amore e un affetto con pochi eguali. È il caso, ad esempio, di Michael Schumacher, ancora oggi amatissimo nonostante la sua vita si sia interrotta ormai oltre dieci anni fa. Ed è il caso anche di Alex Zanardi, campione indimenticabile che anche adesso, a distanza di quasi quattro anni dal tremendo incidente sulle colline senesi, tiene in apprensione migliaia di tifosi in tutto il mondo.

Ultime notizie Zanardi
Novità su Alex Zanardi: le ultime notizie (Ansa) – Materasport.24

L’intera vita di Zanardi è stato un esempio di resilienza, come risposta primaria ai vari drammi che lo hanno colpito. Pilota automobilistico di alto livello, con un passato anche in Formula 1, Alex ha perso le gambe in un tragico incidente ormai ventritré anni fa, in un 2001 che nessuno tra i suoi tifosi potrà mai dimenticare.

Senza arrendersi davanti a un destino così avverso, ha saputo con il tempo costruirsi una nuova vita e una nuova carriera, diventando un campione di handbike e arrivando a vincere ben quattro medaglie d’oro paralimpiche, frutto del sacrificio, del coraggio e di un talento unico nel suo genere.

Ma nel 2020, proprio durante un allenamento con la sua handbike, è stato travolto da un camion. Una fatalità che, da quel momento, lo ha costretto a mettere nuovamente in stand by la sua vita. E le ultime notizie riguardanti la sua salute, a quasi quattro anni di distanza dal quel tragico giorno, tengono con il fiato sospeso tutti coloro che lo hanno amato e continuano ad amarlo.

Alex Zanardi, ultime notizie: preoccupazione tra i tifosi, cosa sta succedendo

Di notizie ufficiali riguardanti l’ex pilota ed ex campione paralimpico ormai non ne arrivano molte da tempo. La famiglia ha preferito difendere la sua privacy da ogni ingerenza da parte della stampa. Eppure, diverse indiscrezioni sulle sue condizioni di salute si sono diffuse di recente. Sussurri nel silenzio, bisbigli in grado di far rumore.

Come sta Zanardi
Alex Zanardi, preoccupazione tra i fan: ecco come sta (Ansa) – Materasport24.it

C’è ansia e preoccupazione tra tutti i suoi tifosi, inutile negarlo. L’uomo dalle molteplici vite stavolta sembra costretto ad arrendersi al destino, ad accettare la sua nuova condizione. Una condizione che difficilmente potrebbe lasciare ancora spazio al suo spirito agonistico.

Da quel che trapela, Zanardi è ormai da oltre un anno alle prese con un percorso di riabilitazione, lento e inesorabile, che sta svolgendo tra le mura della propria casa, accompagnato dai suoi affetti più cari. Quando questo percorso potrà però arrivare alla conclusione, e come potrà restituircelo, ora come ora è impossibile saperlo.

Anche in un momento di angoscia del genere, però, i fan di Zanardi continuano a sostenerlo a distanza, con preghiere e incoraggiamenti. E lo stesso Alex può comunque ritenersi soddisfatto. Quanto ha seminato continua infatti a dare i suoi frutti, come dimostrato dagli eventi organizzati dalla società sportiva Obiettivo 3 per atleti disabili, da lui stesso ispirata, o dai tanti campioni dello sport paralimpico che continuano a vedere in lui un modello da seguire.

Impostazioni privacy