Dalla Juve all’Inter: accordo e firma gratis

Un clamoroso colpo di scena in vista della riapertura del calciomercato estivo: dalla Juve all’Inter, firma gratis

La stagione si avvia alla sua naturale conclusioni e le grandi del nostro calcio come Juventus ed Inter non possono non tirare una riga e fare i conti con i risultati conseguiti. Occhio, però, perché parallelamente l’attenzione è già tutta sul calciomercato estivo.

Dalla Juve all'Inter: trasferimento gratis
Si trasferisce gratis: dalla Juve all’Inter – Materasport24.it

La squadra bianconera, che nelle prossime settimane saluterà ufficialmente Allegri, dopo un inizio esaltante ha rallentato di schianto rischiando anche di non riuscire (pericolo poi sventato) a qualificarsi in Champions League.

D’altro canto l’Inter ha raggiunto l’obiettivo prefissato: c’è una nuova, seconda, stella sulle maglie nerazzurre. Il ventesimo Scudetto è storia e adesso bisognerà fare il possibile per provare ad incidere anche in Europa, visto il clamoroso flop con l’eliminazione per mano del più modesto Atletico Madrid.

In vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato, Juventus e Inter sono sicuramente tra le società già più attive. Bianconeri e nerazzurri, seppur con risultati diversi portati a casa in questa stagione, mantengono le stesse ambizioni: dominare tanto in Serie A quanto in Champions.

Ed è per tale ragione che i profili di spessore sono all’ordine del giorno sul taccuino di Giuntoli e Marotta. A questo punto però il big può davvero firmare a zero e stupire proprio tutti: dalla Juve all’Inter, l’operazione è semplicemente pazzesca.

L’indiscrezione arriva dal quotidiano spagnolo ‘Fichajes.net’ che sottolinea come un nome in particolare potrebbe accomunare gli interessi di Juventus ed Inter in vista del mercato estivo.

Juventus e Inter, secondo quanto riferito, sono fortemente interessate a Thiago Alcantara. Uno dei centrocampisti di maggiore qualità e talento in ambito europeo che negli ultimi anni è stato solo frenato da diversi infortuni che non gli hanno dato modo di giocare con continuità. Ma l’idea di Giuntoli e Marotta di mettere sotto contratto lo spagnolo che ha origini italiane a zero stuzzica non poco le due dirigenze.

E allora rimane sotto stretta osservazione visto che al momento il Liverpool, che non vive propriamente la migliore delle sue ultime stagioni, non sembrerebbe troppo convinta di rinnovargli il contratto che scadrà il 30 giugno 2024.

Juve-Inter, occasione Thiago Alcantara

A questo punto, da svincolato, Thiago potrebbe vivere la sua ultima importante avventura della carriera proprio nel calcio italiano. Dopo Barcellona, Bayern Monaco e Liverpool, una tra Juventus ed Inter potrebbe convincerlo: non è ancora chiaro chi ci riuscirà.

Dalla Juve all'Inter: trasferimento gratis
Juve-Inter, duello e firma a zero (LaPresse) – Materasport24.it

Arrivato dal Bayern Monaco quattro anni fa per 22 milioni di euro, adesso lo spagnolo potrebbe muoversi a zero: solo 1 presenza quest’anno coi ‘Reds’, il 33enne è pronto a rilanciarsi in Serie A.

Impostazioni privacy