Marquez, così è durissima: e Acosta gongola

Brutto colpo per Marc Marquez, gongola il giovane Pedro Acosta, rivelazione della MotoGP: cosa sta succedendo

Marc Marquez è tornato. Se serviva un risultato per certificare il suo rientro nel giro che conta, in quello dei piloti più competitivi del Motomondiale, il secondo posto ottenuto a Jerez è più di una conferma.

Il binomio Marquez-Ducati sta funzionando, e ora più che mai il pilota di Cervara si sente pronto per tornare nuovamente a lottare per un titolo iridato. Anche se non sarà semplice.

A mettergli i bastoni tra le ruote potrebbero infatti essere alcuni dei giovani talenti che stanno emergendo in questa stagione. Su tutti Pedro Acosta.

Parole Agostini su Marquez
Acosta beffa Marquez: colpo di scena in MotoGP – Materasport24.it

In questi primi mesi di Motomondiale in Spagna più volte si è raccontato del rapporto che lega il pilota KTM all’otto volte campione iridato. Acosta si è sempre dichiarato un grande fan di Marquez, come quest’ultimo lo era di Rossi. E sappiamo tutti come le cose tra loro siano andate a finire.

Anche per questo motivo la suggestione di un Acosta pronto a superare in pista il proprio idolo, a battagliare con lui per potersi guadagnare una moto ancora più competitiva il prossimo anno, non è così irreale. E potrebbe anzi diventare il più grande ostacolo per il ritorno del centauro classe 1993 alla vittoria.

Marquez beffato da Acosta: clamoroso in MotoGP, cosa sta succedendo

Al momento i due piloti spagnoli non hanno ancora dato vita alla battaglia che tutti in Spagna aspettano. A suon di risultati, sembra però chiaro che stiano già lottando per costruirsi un futuro vincente. Nel 2025, entrambi potrebbero infatti essere chiamati a fare un salto in avanti, alla ricerca di una moto più competitiva di quella attuale.

E tutto fa pensare che Acosta potrebbe rappresentare un vero ostacolo per Marquez, almeno per quanto riguarda un’ipotesi KTM.

Un problema non da poco per Marc, come sottolineato da chi lo conosce bene e ha avuto modo più volte di complimentarsi con lui per il suo talento e le sue vittorie. Successi che ormai sembrano far parte di un passato però così remoto da essere stato da molti dimenticato.

Parole Agostini su Marquez
Marquez, colpo durissimo: le dichiarazioni di Agostini preoccupano il pilota spagnolo (Ansa) – Materasport24.it

Intervenuto ai microfoni di DAZN durante il weekend dedicato al gran premio spagnolo, Giacomo Agostini, una leggenda vivente del Motomondiale, ha voluto commentare questa prima parte di stagione di Marquez, confermando quanto, dal suo punto di vista, il binomio con Ducati stia funzionando.

Vero che ha già collezionato qualche caduta di troppo, per Agostini però si è trattato di semplice sfortuna. Il vero problema non è il suo talento e la sua capacità di andare ancora veloce con la moto giusta. Secondo il quindici volte iridato, l’ostacolo maggiore che potrebbe frapporsi tra Marquez e il ritorno alla vittoria è rappresentato proprio da Acosta.

O meglio dai giovani talenti che stanno emergendo con grande fame in questi anni: “Lui è pronto per tornare a vincere, ma non sarà facile perché dovrà vedersela con tanti giovani in cerca di affermazione“. Parole che suonano come un monito per Marc, ma che fanno già assaporare agli appassionati duelli ricchi di adrenalina in pista nelle prossime gare.

Impostazioni privacy