Notizie

Red Bull, caos senza fine: “Vergognoso”

La Red Bull continua a dominare in pista, ma la scuderia austriaca sta affrontando un periodo molto delicato. Ecco cosa è successo

Il Mondiale 2024 è iniziato nel segno del dominio Red Bull. Max Verstappen ha già messo le cose in chiaro, non ha nessuna intenzione di mollare e di lasciare lo scettro ad un altro pilota. Salvo sorprese, anche quest’anno vedremo il pilota olandese vincere la maggior parte dei gran premi, proprio come è successo nel corso della passata stagione. La Ferrari sembra essere un po’ più vicina, ma non è in grado di impensierire i due piloti Red Bull per la conquista del titolo mondiale.

Situazione caotica in Red Bull (Ansa) – materasport24.it

Anche se in pista sta andando tutto come da programma, la situazione interna della Red Bull è molto calda. Alcune settimane fa, il responsabile dell’area sportiva Christian Horner ha avuto dei problemi con una dipendente. Il dirigente britannico è stato accusato di molestie sessuali, scatenando diverse polemiche con Jos Verstappen, il padre di Max. Come se non bastasse, è arrivato l’annuncio dell’addio di Adrian Newey a partire dal 2025.

Ralf Schumacher: “Verstappen andrà via dalla Red Bull”

Ralf Schumacher, ex pilota di Formula 1 e fratello di minore di Michael, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports Deutschland. Oggi Ralf è un opinionista molto stimato e ha espresso la sua opinione sulla Red Bull. Dopo i problemi di Horner, il capo progettista Newey ha annunciato l’addio alla scuderia austriaca. Si tratta di un vero e proprio terremoto all’interno del team che ha dominato in Formula 1 negli ultimi anni, permettendo a Max Verstappen di conquistare tre titoli piloti consecutivi.

Le dichiarazioni di Ralf Schumacher (Ansa) – materasport24.it

Ecco un breve estratto delle parole di Schumacher: “Credo che Max abbia diverse opzioni, l’anno prossimo o quello successivo potrebbe andare via. Per me è certo che voglia andarsene, forse per seguire Newey. La situazione in Red Bull è vergognosa e triste, la squadra sta cadendo a pezzi”. Il riferimento alla battaglia legale di Horner è evidente, si tratta di una vicenda che ha destabilizzato il team sin dal primo momento.

Secondo Ralf Schumacher, quindi, la Formula 1 potrebbe avere dei nuovi equilibri in futuro, soprattutto dopo l’addio di Adrian Newey. L’ingegnere britannico potrebbe approdare in Ferrari a partire dal 2025 e dare vita ad un progetto interessante, coinvolgendo anche Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Sembra che la permanenza di Max Verstappen in Red Bull, nonostante un ricco contratto fino al 2028, non sia più così certa come un anno fa.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombalgia, la malattia invisibile che costa più del previsto: in Italia pesa per il 9,6% sulla spesa sanitaria pubblica

Oltre 8 milioni di italiani soffrono di mal di schiena cronico. Esperti a confronto alla…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione: il congresso nazionale fa tappa al CNR di Roma

Al centro dell’evento formazione avanzata, simulazioni cliniche e confronto istituzionale La sede del Consiglio Nazionale…

2 mesi ago

“Dove la Butto” arriva a Tor Bella Monaca: inclusione e prevenzione per la comunità

La presentazione della campagna sociale “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella…

2 mesi ago

Fondazione Museo della Shoah: al CNEL la presentazione di un bilancio di memoria attiva e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…

2 mesi ago