Antonelli subito in F1: annuncio UFFICIALE

Kimi Antonelli continua a bruciare le tappe, il suo debutto in Formula 1 sembra ormai vicinissimo: ecco cosa è successo nelle ultime ore

Archiviata la parentesi a Miami, la Formula 1 tornerà protagonista tra due settimane a Imola, dove andrà in scena il Gran Premio dell’Emilia Romagna, settimo appuntamento della stagione 2024. Una stagione che, sebbene stia ancora vivendo le sue fasi iniziali, vede diversi team già impegnati nella programmazione del prossimo futuro. È il caso della Williams, alle prese con valutazione riguardanti la line up di piloti.

Annuncio ufficiale Kimi Antonelli
Kimi Antonelli (Instagram) – materasport24.it

Da qualche settimana, infatti, i vertici del team di Grove stanno valutando seriamente l’ipotesi di togliere il sedile a Logan Sargeant per affidarlo ad un altro pilota. Il 23enne statunitense ha debuttato in Formula 1 nella stagione 2023, riuscendo a conquistare il modesto bottino di un solo punto. E nel 2024 le sue prestazioni stanno continuando ad essere al di sotto delle aspettative. Basti pensare al 4-1 in favore del compagno di squadra Alex Albon nei testa a testa in gara e al 5 a 0 in qualifica. Insomma, l’esperienza dell’alfiere stelle e strisce tra le fila della compagine britannica potrebbe presto arrivare al capolinea. Chi lo sostituirà eventualmente?

Il primo candidato a sostituire Sargeant è il ‘nostro’ Kimi Antonelli, giovanissimo pilota italiano sotto contratto con la Mercedes (team che fornisce power unit alla Williams) ed attualmente impegnato in Formula 2 dopo aver fatto incetta di successi nelle categorie inferiori.

Nei giorni scorsi, si vociferava che il classe 2006 bolognese potesse addirittura esordire ad Imola: così non sarà, come annunciato da Vowles durante il weekend in Florida.

Niente Imola per Kimi Antonelli, ma il suo debutto in F1 è vicino: le ultime

“C’era una voce in giro che diceva che sarebbe stato in macchina da Imola. Non sarà in macchina a Imola, ha affermato il britannico ai microfoni di F1 TV. Il battesimo di Kimi, però, sembrerebbe essere comunque vicino.

Annuncio ufficiale Kimi Antonelli
Kimi Antonelli (Instagram) – materasport24.it

Non sarà ad Imola, ma il debutto di Antonelli avverrà stesso durante questa stagione. A riferirlo sono i colleghi di Sky Sport F1, secondo i quali potremmo vedere il giovane bolognese girare con i grandi a fine agosto.

Un’ipotesi caldeggiata anche dal noto portale Motorsport.com, secondo cui la FIA avrebbe ricevuto una richiesta di deroga per permettere ad Antonelli di ottenere la superlicenza F1 prima del compimento dei diciotto anni (uno dei requisiti necessari richiesti dalla Federazione).

Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi. Intanto, lo ricordiamo, il buon Kimi sarebbe il primo pilota italiano in griglia da fine 2021, quando Antonio Giovanazzi corse il suo ultimo GP a bordo dell’Alfa Romeo Sauber per poi essere rimpiazzato da Guanyu Zhou.

Impostazioni privacy