“La ricompensa più grande”: Schumacher, fan in lacrime

I fan di Michael Schumacher non riescono proprio a crederci: la frase è da brividi, tutti commossi nel ricordo dell’ex ferrarista

Il suo regno in Formula 1 è stato lunghissimo, condito da una marea di successi. Sorpassi ai limiti dell’impossibile ed un talento ancora oggi che in pochi sono in grado di spiegare. Questo e molto più è stato Michael Schumacher.

Schumacher, il ricordo è troppo commovente
Fan commossi: Schumacher, così è da brividi (LaPresse) – Materasport24.it

Sette titoli mondiali vinti in carriera ed un ricordo che rimane vivissimo nelle menti degli appassionati di Formula 1. Michael, però, da undici anni a questa parte sta combattendo la battaglia più dura della sua vita. La caduta sugli sci in quel di Meribel il 29 dicembre 2013 ha segnato la sua vita: e da allora tutto è cambiato.

Non si sa niente delle sue condizioni di salute, se non che la famiglia stia facendo di tutto per ‘riportarlo’ indietro: uno scenario, per molti, impossibile. I danni causati da quello sfortunato e sciagurato incidente sembrano essere stati troppo profondi. E così i rumors si fanno sempre più controversi.

C’è chi parla di un Michael diverso, costretto a letto. Chi invece sostiene come i miglioramenti negli ultimi anni siano stati netti, al punto che il tedesco sia ora in grado di sedere a tavola con la famiglia. E si vocifera con grande insistenza come l’ex pilota della Ferrari possa presenziare alle nozze di Gina Maria, sua figlia, tra una manciata di mesi.

Ma quello che ha realmente commosso il mondo intero poche ore fa è stato un evento che sul web ha lasciato senza parole i suoi tantissimi fan.

Commozione totale: Schumacher da brividi

Una delle tante, tantissime vittorie e sullo sfondo il Team Ferrari pronto a festeggiarlo come accaduto spesso e volentieri nella sua straordinaria carriera. Lo scatto riportato su ‘X’ dalla fan page di Michael Schumacher è semplicemente troppo commovente.

Vincere è la ricompensa più grande per una squadra, viene riportato in didascalia. Michael alza il pugno al cielo in segno di vittoria, una scena vista e rivista un milione di volte. 91 GP vinti, 68 pole position, 155 podi. Numeri da alieno, un uomo in grado di superarsi di volta in volta e scrivere pagine indelebili di questo sport.

La Formula 1 sarà sempre grata ad una leggenda come quella del ‘Kaiser’ che con sette titoli mondiali vinti – cinque in Ferrari – rimane uno dei piloti più amati ed elogiati di sempre. E lo scatto in questione, non fa altro che ribadirlo.

Nel segno di Schumacher, a molti anni dal suo ritiro. Perché di un pilota ed un uomo come lui, non ci si potrà mai dimenticare. Nonostante la vita abbia complicato le cose.

Impostazioni privacy