Alonso lascia la Formula 1, offerta da capogiro per lo spagnolo

Fernando Alonso, clamorosa decisione per il futuro del pilota spagnolo: offerta da sogno, addio Formula 1

Il mondo della Formula 1 è ormai monopolizzato dal tema del mercato, specialmente in ambito piloti. Ed i cambiamenti per l’anno prossimo rischiano di essere davvero importanti tra i top team.

Alonso, ecco l'offerta: può lasciare la Formula 1
Bye bye Alonso: ipotesi pazzesca (LaPresse) – Materasport24.it

Lewis Hamilton ha deciso di lasciare la Mercedes per approdare in Ferrari, una scelta che ha sconvolto il paddock e fatto gongolare i tifosi della ‘Rossa’. Parallelamente rimane aperta la caccia al sostituto dell’inglese in casa Mercedes, con diversi nomi sul tavolo alcuni dei quali già sfumati.

C’è Kimi Antonelli, nelle scorse ore si è fatto più caldo il profilo di Esteban Ocon mentre non è chiaro se Carlos Sainz possa essere una pista ancora valida per la Scuderia di Brackley. Chi però è stato vicinissimo a firmare con la Mercedes è Fernando Alonso che, nonostante i 43 anni da compiere il prossimo luglio, resta tra i piloti più apprezzati e ambiti all’interno del paddock.

L’asturiano ha deciso di rimanere, però, dov’è: la firma sul rinnovo biennale con Aston Martin è divenuta ufficiale in un lampo, allontanando ogni ipotesi di addio per Alonso.

Tutto ciò fino a questo momento. Perché lo spagnolo potrebbe, ora come ora, accettare una proposta davvero clamorosa: l’addio alla Formula 1 non è mai stato tanto probabile.

Clamoroso Alonso: lascia la Formula 1

Il contratto firmato fino a fine 2026 con l’Aston Martin aveva tracciato una via abbastanza netta per il futuro di Fernando Alonso, con la possibilità di chiudere la sua carriera da professionista in Formula 1.

Alonso, ecco l'offerta: può lasciare la Formula 1
Addio Alonso: c’è l’offerta sul tavolo (LaPresse) – Materasport24.it

Ma probabilmente non sarà così. Almeno stando a quanto riferito da ‘Elgoldigital.com che parla di una possibilità pazzesca per l’ex pilota di Renault e Ferrari, che all’Aston Martin non sta propriamente vivendo la sua stagione dei sogni. Il Team Toyota Gazooo Racing, secondo la fonte, starebbe pensando di puntare ancora su Alonso per il prossimo futuro.

Alonso con Toyota nel Campionato Mondiale Endurance (WEC) ha ottenuto grandi successi ed è per questo che la storia d’amore potrebbe presto tornare di moda. Ha gareggiato quattro anni fa con la squadra ufficiale e in passato lo spagnolo ha vinto due campionati del mondo ed una 24 ore di Lemans.

Rob Leupen, Team Manager della Toyota, non ha escluso di poter provare ad ingaggiare l’esperto asturiano in futuro. Una terza Hypercar da consegnare ad Alonso, quando la sua avventura in Formula 1 sarà ufficialmente terminata: è questo, almeno sulla carta, il piano di Toyota.

“Deve arrivare al momento giusto”, ha rivelato Leupen aprendo al ritorno di Alonso ma solo quando ci sarà posto ed una vettura per lui. Magari, appunto, con l’avanzare dell’ipotesi della terza Hypercar.

Impostazioni privacy