Calciomercato

Assist di Tudor alla Juventus: rottura totale, accordo con Giuntoli

Rottura totale del calciatore con Igor Tudor e la Lazio, l’allenatore fa un assist alla sua ex squadra. Accordo con Giuntoli e la Juve vicino

Arriva un clamoroso assist per Cristiano Giuntoli e il mercato della Juventus, direttamente dall’ex Igor Tudor. Le cose in casa Lazio non stanno andando come i tifosi e il tecnico speravano, tanto che circolano alcune voci di possibili dimissioni del croato dopo appena tre mesi. La situazione è presto spiegata e dovrà portare necessariamente a qualche addio.

Rottura totale con Igor Tudor: assist alla Juve, c’è l’accordo con Cristiano Giuntoli – materasport24.it

Igor Tudor ha trovato incompatibile per il suo tipo di calcio una buona fetta della rosa a disposizione. Ha già fatto sapere alla società che non rientrano nel suo progetto circa una decina di elementi. Tra questi però ci sono pezzi pregiati dell’ultima campagna acquisti, costati tanto alle casse capitoline.

Imprescindibile era invece ritenuto Kamada, il quale però ha deciso di non esercitare la clausola per il rinnovo e ha già salutato Roma dopo un solo anno all’ombra del Colosseo. Sono ore di riflessione per il croato che sta meditando le dimissioni e quindi l’addio.

Assist di Tudor alla Juve, rottura totale con il giocatore e accordo con Giuntoli

La cosa certa è che, come già accennato, ci sarà qualche addio: o andranno via i calciatori messi sulla lista degli esuberi o andrà via l’allenatore. Ad oggi, ascoltando cosa dice la società specialmente dopo un recente intervento da parte del direttore sportivo Fabiani, è molto più probabile la prima opzione. 

Igor Tudor e Mateo Guendouzi in un raro momento di conciliazione, proprio contro la Juve – (ANSA) – materasport24.it

Tudor non è in discussione. E allora il futuro (tra gli altri) di Luis Alberto, Isaksen, Cataldi, Rovella e Guendouzi è alquanto in dubbio. Soprattutto il francese è al centro di un caso. Il centrocampista si era già scontrato con Tudor ai tempi del Marsiglia che mai immaginava di ritrovarselo a Roma.

Tra i due, se vogliamo, le cose sono anche peggiorate adesso, dopo diverse panchine dell’ex Marsiglia, amato invece dai tifosi. Il giocatore piace molto a Giuntoli e alla Juve e la bocciatura dell’allenatore della Lazio può suonare come un vero e proprio assist alle ambizioni bianconere, desiderosi di colpi importanti a centrocampo.

Secondo quanto riportato dal giornalista della RAI, Paolo Paganini su X, Guendouzi sarebbe già in trattativa con la Juve. Il francese, appurata la permanenza di Tudor, avrebbe chiesto la cessione e gradirebbe la pista piemontese, ha detto sì alla possibile destinazione. C’è stato un contatto con l’entourage ma da impostare c’è la trattativa con la Lazio, il pezzo più complicato del puzzle per poter fare l’affare. Si annuncia un’estate bollente.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombalgia, la malattia invisibile che costa più del previsto: in Italia pesa per il 9,6% sulla spesa sanitaria pubblica

Oltre 8 milioni di italiani soffrono di mal di schiena cronico. Esperti a confronto alla…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione: il congresso nazionale fa tappa al CNR di Roma

Al centro dell’evento formazione avanzata, simulazioni cliniche e confronto istituzionale La sede del Consiglio Nazionale…

1 mese ago

“Dove la Butto” arriva a Tor Bella Monaca: inclusione e prevenzione per la comunità

La presentazione della campagna sociale “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella…

2 mesi ago

Fondazione Museo della Shoah: al CNEL la presentazione di un bilancio di memoria attiva e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…

2 mesi ago