Notizie

MotoGP, la Yamaha rifiuta uno dei Big Three e ne prende un altro

Doccia gelata per uno dei Big Three della MotoGp: la Casa dei tre diapason, la Yamaha, lo rifiuta e ne prende un altro

S’infiamma la lotta per il titolo iridato della MotoGp che vede protagonisti tre driver: a suon di podi e di imprese Marc Marquez si è inserito nel duello tra il bicampione del mondo in carica, Francesco Bagnaia, e l’attuale leader iridato Jorge Martin.

Doccia fredda per uno dei Big Three: la Yamaha lo rifiuta (LaPresse)-materasport24.it

Ma il classe ’93 catalano non si accontenta dei podi, vuole vincere perché è ben consapevole del fatto che, in scadenza di contratto a fine stagione, l’unica possibilità per sedersi in sella a una moto più competitiva della sua attuale Ducati del team Gresini è quella di essere un protagonista del Mondiale fino alla fine.

Tuttavia, le ambizioni del ‘Cabroncito’ di approdare in top team potrebbero essere frustrate non solo dai tentennamenti della Ducati Team Lenovo. Infatti, il suo ventaglio delle opzioni alternative, in caso di mancato sbarco alla Ducati ufficiale, si restringe visto che la Yamaha non lo prende neanche in considerazione per il suo insanabile conflitto con Valentino Rossi.

Doccia gelata, dunque, per il campione catalano classe ’93, uno dei Big Three della MotoGp: alle difficoltà nel conquistarsi il posto a fianco del bicampione del mondo in carica, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, nel box della Ducati Team Lenovo si aggiunge il vero e proprio bando della Casa dei tre diapason nei suoi confronti.

Yamaha, bando per Marquez e assegno in bianco per Jorge Martin

Una chiusura totale all’otto volte iridato che spinge la Yamaha – stando a quanto scrive “elnacional.cat” – a virare sul leader iridato Jorge Martin che, come è noto, ha già annunciato che lascerà la Ducati Pramac Racing a fine stagione.

Yamaha. bando per Marquez e carte false per Jorge Martin (LaPresse)-materasport24.it

Ebbene, per affiancare il pilota madrileno all’ex campione del mondo, Fabio Quartararo, la Casa dei tre diapason fa sul serio: infatti, sempre secondo quanto riportato da “elnacional.cat”, nel paddock corre voce (è proprio il caso di dirlo trattandosi di MotoGp) che la Yamaha sarebbe pronta a mettere sul tavolo un assegno in bianco pur di ingaggiarlo.

Dunque, oltre che la lotta per il titolo iridato s’infiamma anche il mercato piloti, con Marc Marquez e Jorge Martin che restano in attesa delle decisioni della Ducati Lenovo Team che, per usare una metafora, si comporta come una bellissima donna che tiene sulla corda i suoi corteggiatori.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombalgia, la malattia invisibile che costa più del previsto: in Italia pesa per il 9,6% sulla spesa sanitaria pubblica

Oltre 8 milioni di italiani soffrono di mal di schiena cronico. Esperti a confronto alla…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione: il congresso nazionale fa tappa al CNR di Roma

Al centro dell’evento formazione avanzata, simulazioni cliniche e confronto istituzionale La sede del Consiglio Nazionale…

1 mese ago

“Dove la Butto” arriva a Tor Bella Monaca: inclusione e prevenzione per la comunità

La presentazione della campagna sociale “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella…

2 mesi ago

Fondazione Museo della Shoah: al CNEL la presentazione di un bilancio di memoria attiva e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…

2 mesi ago