Preso a zero: Thiago Alcantara è il colpo a centrocampo

Thiago Alcantara è uno dei pezzi pregiati di questo mercato visto che si libera a parametro zero. L’accordo con un nuovo club è ad un passo

Dopo aver deliziato i tifosi del Liverpool e del Bayer Monaco, combattendo con tanti problemi fisici, ora il prodotto della Masia del Barcellona è pronto ad una nuova avventura sperando di ritrovare la giusta continuità.

Colpo a zero Thiago Alcantara
Arriva a parametro zero Thiago Alcantara (Ansa) – MateraSport24

L’esperienza al Liverpool non è andata nel migliore dei modi, perlomeno nell’ultimo anno e mezzo, ma di certo gli ha regalato molte soddisfazioni, tra cui quella di aver disputato una finale di Champions League contro il Real Madrid, purtroppo persa in quel di Parigi.

Thiago Alcantara è stato un delizioso interprete della squadra di Klopp, in grado di vincere la Premier League contro il Manchester City stratosferico di Guardiola e di dire la sua anche nella massima competizione europea.

Il prodotto della giovanili del Barcellona, figlio del grande Mazinho (nato quanto il centrocampista brasiliano viveva a Lecce), ha collezionato in totale 98 presenze nei suoi 4 anni a Liverpool, ma nell’ultima stagione ha visto per una sola volta il campo.

Una manciata di minuti e un’infinità di problemi fisici, che ne avevano condizionato il rendimento anche ai tempi del Bayern Monaco. Con la fine del ciclo Klopp, i Reds hanno deciso di lasciarlo libero di firmare con un’altra squadra, senza fargli firmare il rinnovo di contratto.

Thiago Alcantara, addio Liverpool a parametro zero: Milan e Juve ci pensano

Thiago Alcantara e Matip sono stati lasciati liberi a parametro zero dal Liverpool e sono ora alla ricerca di una nuova squadra. Soprattutto il primo può far gol al nostro campionato, già ci sarebbero diversi club interessati a metterlo sotto contratto. In particolare si tratta della Juventus e del Milan, che per motivi simili hanno bisogno di un po’ di fosforo in mediana.

Thiago Alcantara cambia squadra
Nuovo club per Thiago Alcantara (Ansa) – MateraSport24

I bianconeri hanno preso Thiago Motta per creare un nuovo ciclo e devono accrescere le capacità di palleggio in mezzo al campo rispetto al periodo Allegri. Locatelli e Rabiot possono rendere al meglio se in mezzo c’è un uomo in grado di dettare i tempi.

Dal canto loro i rossoneri vorrebbero avere un minimo in più di esperienza per far rendere al massimo i tanti giovani che costituiscono la rosa. Thiago sarebbe perfetto per alternarsi con Bennacer in cabina di regia. Staremo a vedere se la pista Alcantara verrà o meno approfondita.

Impostazioni privacy