Calciomercato

Affare a sorpresa: arriva Marcos Alonso, che colpo in Serie A

Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie A ha messo nel mirino il 33enne spagnolo e può prenderlo nelle prossime settimane

Marco Alonso è esploso in Italia con la maglia della Fiorentina e da allora ha dato il via a una carriera molto brillante sulla fascia sinistra. Lo spagnolo ha vinto titoli e da protagonista con il Chelsea e poi anche il Barcellona, dimostrando di essere un elemento molto prezioso per qualsiasi big.

Marcos Alonso potrebbe firmare per una big italiana a parametro zero (LaPresse) – materasport24.it

Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024 e i blaugrana non hanno intenzione di esercitare l’opzione di rinnovo di un anno, per cui l’ex Viola sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione a parametro zero. A 33 anni, potrebbe essere l’ultimo grande contratto della sua carriera e quindi ha tutta l’intenzione di valutare le migliori chance sul tavolo, che lo porteranno comunque in una big europea.

Non va affatto scartata l’ipotesi di un trasferimento in Premier League, campionato che conosce bene e in cui probabilmente ha avuto il suo miglior periodo in assoluto sul campo, ma attenzione anche all’Italia, dove una squadra in cerca di successo potrebbe puntare seriamente sulle sue qualità.

Marcos Alonso può davvero tornare in Italia: occhio alla pista Napoli

La situazione di Marcos Alonso potrebbe incontrare le esigenze del Napoli, che ha necessità di rinforzare la rosa e di adeguarla alle idee tattiche di Antonio Conte. Il nuovo allenatore potrebbe ripartire dalla difesa a tre e uno dei primi investimenti, al netto dei cambiamenti in attacco, dovrebbe essere sugli esterni di centrocampo, in modo da garantire esperienza e una spinta costante sulle fasce.

Antonio Conte potrebbe spingere per l’arrivo di Marcos Alonso (LaPresse) – materasport24.it

Alonso conosce bene cosa chiede l’allenatore pugliese ed è stato un suo fedelissimo nel percorso al Chelsea, per cui potrebbe essere una chiara richiesta del tecnico. La pista che potrebbe portare lo spagnolo in Campania potrebbe subire una forte accelerata nelle prossime settimane, a parametro zero, e quindi a costi piuttosto contenuti.

Sarebbe un colpo dalla resa immediata e una sicurezza per il presente nonché per il prossimo futuro dei partenopei. L’arrivo dell’ex Fiorentina andrebbe a concretizzarsi anche in virtù della cessione sempre più probabile di Mario Rui che, dopo tanti anni al Napoli, non sembra particolarmente adatto al gioco di Conte. La rivoluzione dei campioni d’Italia 2023 passa anche dagli esterni e Marcos Alonso potrebbe essere il nome ideale per gli azzurri.

Alessandro Basta

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

4 settimane ago

Lombalgia, la malattia invisibile che costa più del previsto: in Italia pesa per il 9,6% sulla spesa sanitaria pubblica

Oltre 8 milioni di italiani soffrono di mal di schiena cronico. Esperti a confronto alla…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione: il congresso nazionale fa tappa al CNR di Roma

Al centro dell’evento formazione avanzata, simulazioni cliniche e confronto istituzionale La sede del Consiglio Nazionale…

1 mese ago

“Dove la Butto” arriva a Tor Bella Monaca: inclusione e prevenzione per la comunità

La presentazione della campagna sociale “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella…

2 mesi ago

Fondazione Museo della Shoah: al CNEL la presentazione di un bilancio di memoria attiva e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…

2 mesi ago