Affare a sorpresa: arriva Marcos Alonso, che colpo in Serie A

Il futuro di Marcos Alonso potrebbe essere di nuovo in Italia: un club di Serie A ha messo nel mirino il 33enne spagnolo e può prenderlo nelle prossime settimane

Marco Alonso è esploso in Italia con la maglia della Fiorentina e da allora ha dato il via a una carriera molto brillante sulla fascia sinistra. Lo spagnolo ha vinto titoli e da protagonista con il Chelsea e poi anche il Barcellona, dimostrando di essere un elemento molto prezioso per qualsiasi big.

Marcos Alonso potrebbe presto tornare in Serie A
Marcos Alonso potrebbe firmare per una big italiana a parametro zero (LaPresse) – materasport24.it

Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024 e i blaugrana non hanno intenzione di esercitare l’opzione di rinnovo di un anno, per cui l’ex Viola sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione a parametro zero. A 33 anni, potrebbe essere l’ultimo grande contratto della sua carriera e quindi ha tutta l’intenzione di valutare le migliori chance sul tavolo, che lo porteranno comunque in una big europea.

Non va affatto scartata l’ipotesi di un trasferimento in Premier League, campionato che conosce bene e in cui probabilmente ha avuto il suo miglior periodo in assoluto sul campo, ma attenzione anche all’Italia, dove una squadra in cerca di successo potrebbe puntare seriamente sulle sue qualità.

Marcos Alonso può davvero tornare in Italia: occhio alla pista Napoli

La situazione di Marcos Alonso potrebbe incontrare le esigenze del Napoli, che ha necessità di rinforzare la rosa e di adeguarla alle idee tattiche di Antonio Conte. Il nuovo allenatore potrebbe ripartire dalla difesa a tre e uno dei primi investimenti, al netto dei cambiamenti in attacco, dovrebbe essere sugli esterni di centrocampo, in modo da garantire esperienza e una spinta costante sulle fasce.

Marcos Alonso al Napoli di Conte, le ultime
Antonio Conte potrebbe spingere per l’arrivo di Marcos Alonso (LaPresse) – materasport24.it

Alonso conosce bene cosa chiede l’allenatore pugliese ed è stato un suo fedelissimo nel percorso al Chelsea, per cui potrebbe essere una chiara richiesta del tecnico. La pista che potrebbe portare lo spagnolo in Campania potrebbe subire una forte accelerata nelle prossime settimane, a parametro zero, e quindi a costi piuttosto contenuti.

Sarebbe un colpo dalla resa immediata e una sicurezza per il presente nonché per il prossimo futuro dei partenopei. L’arrivo dell’ex Fiorentina andrebbe a concretizzarsi anche in virtù della cessione sempre più probabile di Mario Rui che, dopo tanti anni al Napoli, non sembra particolarmente adatto al gioco di Conte. La rivoluzione dei campioni d’Italia 2023 passa anche dagli esterni e Marcos Alonso potrebbe essere il nome ideale per gli azzurri.

Impostazioni privacy