Sinner, il messaggio scatena l’allarme: tifosi gelati

Jannik Sinner spaventa i suoi tifosi e c’è un messaggio che ha fatto scattare letteralmente l’allarme: cosa sta succedendo al campione italiano

Il tennista di Sesto non sta bene e purtroppo ha dovuto alzare bandiera bianca nei Quarti di Finale del Master 1000 di Madrid. Niente sfida con Felix Auger Aliassime e stop obbligato per recuperare dal problema all’anca.

Tutti in ansia per Sinner
I tifosi di Sinner sono rimasti gelati dall’ultimo messaggio (Ansa) – MateraSport24

La domanda che tutti nel mondo del tennis si stanno ponendo in questo momento è: come sta Jannik Sinner? Il suo ritiro dal Master 1000 di Madrid non è stato proprio un fulmine a ciel sereno, visto che qualche scricchiolio lo aveva avvertito già nel match contro Kotov.

Aveva stretto i denti il 22enne di Sesto, riuscendo a battere in 3 set anche l’altro russo Khachanov, prima di doversi arrendere al dolore all’anca. Niente sfida di Quarti di Finale contro Felix Auger-Aliassime e arrivederci a Roma.

La speranza è che non si sia trattato di un problema particolarmente grave e alla fine lo stop sia per lo più un discorso di precauzione. Commentando su X la sua scelta, Sinner aveva scritto nelle scorse ore: “La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e lentamente il dolore è aumentato. Come consigliato dai medici ho preferito non giocare e farò altri test nei prossimi giorni”.

Purtroppo un’occasione persa, considerando anche la sconfitta di Alcaraz contro (vincitore uscente) contro Rublev. Il divario tra il numero 2 e il 3 del ranking poteva ampliarsi ancora di più.

Al di là dei discorsi sulla classifica ATP e sulle prospettive di aggancio alla vetta del ranking, quello che preoccupa in questo momento Sinner è ritrovare la migliore forma possibile. Per giocare gli Internazionali di Roma prima e poi il Roland Garros deve essere al meglio e quindi non è il caso di rischiare nulla.

L’attesa per ritrovarlo al massimo della condizione è tanta e in molti si stanno preoccupando al pensiero che questo fastidio all’anca possa celare qualcosa di più serio. Bisognerà capire se c’è bisogno di terapie specifiche o se basterà del semplice riposo in vista dell’appuntamento romano, che scatterà il prossimo 6 maggio (dal 10 entrano in scena i big).

Jannik Sinner, il dolore all’anca preoccupa tutti: il messaggio di Paolo Bertolucci è poco distensivo

Delle condizioni di Sinner ha parlato recentemente anche Paolo Bertolucci, affidando il proprio pensiero ad un post su X.

Cosa sta succedendo a Sinner
Il messaggio che gela i tifosi di Sinner (Ansa) – MateraSport24

C’è chi si preoccupa della pressione, della data del sorpasso a Djokovic o degli orari, io invece dell’anca“, spiega l’ex compagno di doppio di Adriano Panatta. Vedremo se questa preoccupazione svanirà nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy