Calcio italiano in lutto, è scomparso il presidente: tifosi in lacrime

Lutto per il calcio italiano, il presidente scompare dopo una lunga lotta contro una malattia: i tifosi non trattengono le lacrime

Il 2024 continua ad essere nefasto per il calcio italiano che sta dicendo addio a vari ex giocatori e soprattutto dirigenti che hanno fatto la storia non solo ad alti livelli, ma anche nelle categorie inferiori.

Addio al presidente: lutto nel calcio italiano
Lutto nel calcio italiano: addio al presidente, tifosi in lacrime (Ansa) – materasport24.it

Nelle ultime ore, un nuovo lutto si è abbattuto sul calcio nostrano, in particolare su quello bresciano costretto a dire addio ad uno dei dirigenti più conosciuti in terra lombarda. Ovvero Giovanni Sardi, presidente della Bagnolese. Alla guida del club di Bagnolo Mella da più di vent’anni, Sardi ‘lottava’ da tempo con una terribile malattia.

Ad annunciare la morte di Sardi è stata la stessa Bagnolese, con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, sconvolgendo tutti i tifosi del club e non solo. Il presidente era conosciuto non solo a Bagnolo Mella, ma in tutto il territorio bresciano e la sua perdita è un grave colpo al cuore per il calcio italiano.

Lutto nel calcio bresciano: addio a Giovanni Sardi, presidente della Bagnolese

La Bagnolese ha ricordato il proprio presidente con un emozionante post pubblicato sulla pagina Facebook, dove ha dato il triste annuncio e fatto sapere come Sardi abbia lottato con forza contro la malattia che lo ha purtroppo portato via nella mattinata di venerdì. Il club bresciano ha perso quello che era il punto di riferimento per tutti in seno alla società e non solo perché era il presidente, sottolineando come la sua figura non verrà mai dimenticata.

Addio al presidente Giovanni Sardi: lutto nel calcio bresciano
Calcio bresciano in lutto: addio al presidente della Bagnolese Giovanni Sardi (Ansa) – materasport24.it

La società si è poi voluta stringere attorno al dolore della famiglia di Sardi composta dalla moglie Raffaella e dai figli Andrea e Lorenzo che stanno vivendo ore difficili. La Bagnolese ha espresso il proprio cordoglio anche agli amici e ai conoscenti di Sardi che era ben voluto da tutti e che si è sempre distinto per il cuore e per la passione che metteva in ogni campo.

Gestione cookie