Paddock sotto choc: Marquez ha scelto il nuovo team

La decisione di Marquez ha lasciato tutti assolutamente senza parole: si parla già della prossima stagione

Il Mondiale di MotoGp sta entrando ormai nel vivo e i piloti sono pronti a darsi battaglia in maniera sempre più intensa. Ognuno ha i proprio interessi e obiettivi, ovviamente lo sguardo è rivolto al futuro. C’è chi ovviamente punta alla vittoria del titolo, cercando di scalzare Ducati e quel Pecco Bagnaia che anche lo scorso anno ha mostrato una leadership importante sotto tutti i punti di vista.

Marc Marquez e la decisione sul futuro: tutti spiazzati
Marc Marquez non ha dubbi: la sua decisione sul futuro è netta (AnsaFoto) Materasport24.it

Oggi c’è una bagarre davvero interessante che, va detto, andando avanti con le settimane si assottiglierà sempre di più, riducendo il cerchio ad un numero di piloti esiguo rispetto a quello che vediamo oggi. Ad oggi è Jorge Martin a comandare la classifica piloti, grazie ad un avvio di stagione davvero convincente e in grado di mettere in pista delle prestazioni davvero importanti.

Appena sotto, manco a dirlo, proprio Bagnaia e Bastianini che tengono la Ducati, tra l’altro, in cima alla classifica dei costruttori. Qualche posizione più in basso c’è il ritorno di un pilota che dopo anni di sofferenza e difficoltà, è riuscito a riprendersi la scena con tutta quella personalità di chi ha già mostrato in passato il suo grande valore.

Marquez è tornato: arriva la decisione, ha scelto il nuovo team!

Marc Marquez è stato per anni la nemesi di un pilota amatissimo dal pubblico come Valentino Rossi. Anche lo spagnolo, al tempo stesso, è riuscito a prendersi una fetta importante di pubblico, diventando uno degli ‘animatori’ più interessanti dell’intera scena su due ruote. Poi qualche anno di difficoltà, adesso un ritorno in grande stile che lo vede protagonista anche nelle parole che rilascia ai media.

Marc Marquez e la decisione sul futuro: tutti spiazzati
Marc Marquez non ha dubbi: la sua decisione sul futuro è netta (AnsaFoto) Materasport24.it

Si, perchè Marquez ha chiarito già abbondantemente quanto per lui sia importante partire da una base chiara: divertirsi, ed attraverso questo raggiungere risultati. Una strategia che evidentemente sta pagando e che adesso lo porterà ad essere uno dei piloti più ricercati in vista della prossima stagione.

La vera domanda è: Marquez ha già deciso cosa fare? Il pilota ha ben chiaro un aspetto, ovvero avere una moto di fabbrica per il 2025. La speranza è che una scuderia importante possa puntare su di lui per il prossimo Mondiale. Secondo quanto riportato da ‘DonBalon.com’, Marquez avrebbe già indicato la sua scelta principale puntando il dito su KTM. Lo stesso Marc, tra l’altro, dopo Jerez ha rivelato l’esistenza dei primi contatti con alcune Scuderie per il prossimo anno.

Impostazioni privacy