Marquez, colpo di scena alla Ducati: Bagnaia resta senza parole

Colpo di scena clamoroso in casa Ducati, Marc Marquez sorprende tutti: anche Pecco Bagnaia resta completamente a bocca aperta

Cambiano gli scenari in casa Ducati. Da un weekend all’altro, le prospettive possono essere completamente stravolte nel mondo del Motomondiale, soprattutto all’interno di una scuderia, come quella di Borgo Panigale, in cui si stanno gettando in questo momento le basi per la prossima stagione.

La certezza assoluta è che il campione del mondo Bagnaia resterà al suo posto, forte del rinnovo firmato di recente. Chi invece di certezze non ne ha ancora è Marc Marquez, il cui destino potrebbe sorprendere lo stesso Pecco.

Ultime notizie Ducati
Bagnaia senza parole: colpo di scena in casa Ducati (Ansa) – Materasport24.it

Le settimane che hanno preceduto il Gran Premio di Spagna, terminato con un secondo posto molto importante per Marquez, sono state contrassegnate da dichiarazioni inequivocabili da parte del pilota catalano.

Forte di un inizio di stagione positivo, nonostante qualche zero di troppo alla casella dei punti raccolti, l’otto volte campione iridato ha infatti lasciato trapelare la sua voglia di guidare una moto ufficiale la prossima stagione. A Borgo Panigale o altrove.

D’altronde, con una Ducati satellite sta dimostrando di poter essere competitivo anche per le primissime posizioni. Che possa covare l’ambizione di tornare a essere un pilota di punta non è poi così strano.

Il problema è che in Ducati la concorrenza per poter affiancare Pecco nel team ufficiale è agguerrita ed è per questo che Marc avrebbe fatto capire di essere disposto anche a prendere in considerazione proposte arrivate da altri lidi.

Una mossa con cui probabilmente sta cercando di mettere fretta ai vertici di Borgo Panigale, a quanto pare per nulla disposti a perdere il pilota catalano dopo una sola stagione.

Colpo di scena Marquez, salgono le quotazioni in casa Ducati: la situazione

Per quanto possa non stare simpatico a tutti, Marquez resta uno dei più grandi talenti del motociclismo di tutti i tempi. E lo ha dimostrato più volte, anche in questo inizio di stagione. Dopo aver vissuto anni grigi alla Honda nelle ultime stagioni, in sella a una Ducati non aggiornata è infatti già riuscito a dimostrare, in più occasioni, di poter andare veloce, molto veloce.

Ed è per questo motivo che qualcuno, in casa Ducati, starebbe pensando di affiancarlo a Pecco dal prossimo anno, nonostante Bastianini continui a dare buone garanzie e Jorge Martin stia dimostrando in pista di meritare una chance all’interno del team Lenovo.

Marquez alla Ducati
Ducati, ecco Marquez: il pilota spagnolo può raggiungere Bagnaia (Ansa) – Materasport24.it

Tra i due litiganti, a godere potrebbe essere alla fine proprio Marquez, come anticipato da Danilo Petrucci in un’intervista rilasciata al Bar Sport di Gpone.com.

Non sono un insider, però ho il presentimento che ci vada Marquez“, ha spiegato il pilota italiano, aggiungendo: “Mi dispiacerebbe per Enea, ma da quanto ho capito Dall’Igna uno come Marquez non vuole farselo scappare“.

Secondo Petrucci, il segreto del successo della Ducati è la capacità di Dall’Igna di ragionare in maniera spietata, perseguendo il proprio obiettivo a ogni costo. Per questo motivo non avrebbe problemi a dare il benservito a Bastianini e Martin, che pure hanno dato molto alla Ducati negli ultimi anni, per avvantaggiare un pilota come Marquez, garanzia sotto ogni punto di vista: quello dei risultati ma anche quello del marketing.

Impostazioni privacy