Berrettini, tutti increduli per l’annuncio: è la decisione definitiva

Matteo Berrettini, atteso come uno dei protagonisti al Foro Italico, potrà usufruire di una nuova situazione: il tennista gongola

Sulla scia di quanto accaduto, nel bel mezzo della kermesse, a Madrid, anche Roma, coi suoi Internazionali d’Italia, ci si prepara ad una lunga lista di forfait dovuti agli infortuni. Anzi, per la verità alcuni tennisti hanno già fatto sapere in via ufficiale che, loro malgrado, non potranno prender parte al torneo.

Tutti increduli per l'annuncio su Matteo Berrettini: c'è la decisione ufficiale
Matteo Berrettini, arriva una notizia che cambia le carte in tavola (LaPresse) – Materasport24.it


Tra questi spicca certamente la pesantissima assenza di Jannik Sinner, che già aveva dovuto abbandonare la competizione in Spagna per via dei noti problemi all’anca. Qualcuno sostiene che l’altoatesino non voglia prendersi rischi in vista di Parigi, altri dicono che la situazione è evidentemente da non sottovalutare, vista la rinuncia ad uno dei tornei ai quali maggiormente avrebbe voluto partecipare il nativo di San Candido.

Sta di fatto che Jannik non ci sarà. Ma nemmeno Carlos Alcaraz.  La terra rossa, insomma, sta mietendo le sue illustri vittime. Un altro sfortunato protagonista di un ennesimo ritiro si è poi manifestato nelle ultime ore.

Si tratta di Jiri Lehecka, il giustiziere di Rafa Nadal alla Caja Magica, che aveva a sua volta abbandonare la contesa nel bel mezzo della semifinale di Madrid contro Felix Auger-Aliassime.

La rinuncia a Roma del ceco classe 2001 dischiude però ad un tennista italiano tra i più attesi al proscenio, una gustosa opportunità da cogliere al volo.

Già sicuro partecipante alla kermesse romana grazie ad una wild card inviata dagli organizzatori, Berrettini può ringraziare questi ultimi per il gesto, senza però aver bisogno di cavalcarlo. Già perché col forfait di Lehecka il finalista a Wimbledon 2021 potrà entrare nel main draw con le sue sole forze, grazie alla posizione di classifica determinata dal ranking protetto.

Berrettini nel main draw di Roma: nuova wild card per Napolitano

Un’ottima notizia, sebbene derivante da un triste per un suo collega, per il 28enne romano, che conta di disputare un grande torneo nella sua città natale e che è atteso lunedì 6 maggio sui campi del Foro Italico per un allenamento in vista dell’esordio.

Tutti increduli per l'annuncio su Matteo Berrettini: c'è la decisione ufficiale
Matteo Berrettini, c’è la notizia ufficiale sul torneo di Roma (LaPresse) – Materasport24.it

La wild card lasciata libera da Matteo verrà utilizzata da Stefano Napolitano, che così si aggiunge ufficialmente alla lunga schiera di italiani iscritti al Foro Italico. Parliamo di ben 12 tennisti: Andrea Vavassori, Giulio Zeppieri, Matteo Gigante, la testa di serie Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Luca Nardi e Fabio Fognini.

Impostazioni privacy