Notizie

Leclerc fa una rivelazione assurda, sgomento tra i tifosi Ferrari

Leclerc a Miami ha fatto una rivelazione incredibile che ha lasciato i tifosi della Ferrari senza parole: il pilota ha dovuto correre con una difficoltà notevole

Charles Leclerc nel GP di Miami ha conquistato il terzo posto in gara e il secondo nella Sprint. Ha chiuso perciò con due podi e ha portato a casa buoni risultati. Al termine della corsa, però, ha rilasciato anche una dichiarazione che ha lasciato senza parole i tifosi della Ferrari.

Leclerc spiazza i tifosi della Ferrari con una frase: ecco quale (LaPresse) – Materasport24.it

Buona prestazione per il primo pilota della Ferrari che, dopo il secondo posto nella Sprint, è arrivato a podio anche nella gara ufficiale. Ha chiuso in terza posizione, con Verstappen in seconda e Norris in prima. Nonostante qualche difficoltà il pilota non si è perciò lasciato abbattere e ha fatto del proprio meglio.

Sarebbe potuto servire anche un solo passettino in più nel Gran Premio di Miami per provare a strappare la vittoria a tutti gli altri piloti rivali. Ma, parlando con il proprio team, il monegasco ha rilasciato anche una rivelazione che ha lasciato senza parole i tifosi della Ferrari.

Ecco cos’è accaduto durante la gara.

A Miami nessuno si sarebbe aspettato quello che poi Charles Leclerc ha dichiarato. Perché, parlando via radio con il suo team, il pilota ha rivelato di aver sostanzialmente corso senz’acqua. Xavi: “P3”, Leclerc: “Ok, me***. Siamo stato sfortunato con la VSC e SC. Penso che comunque abbiamo fatto un buon lavoro!“.

Formula 1, Leclerc lascia i tifosi della Ferrari senza parole: ecco cos’è successo nel GP di Miami

Poi Leclerc ha aggiunto: “Non credo che ci fosse l’acqua… Non ho avuto acqua dal giro di formazione in poi“, una frase che ha lasciato i tifosi della Ferrari alquanto interdetti. Il pilota è riuscito infatti a conquistare sì il terzo posto ma con una difficoltà in più oltre a quelle del circuito e della presenza agguerrita dei suoi rivali. Non ha avuto la possibilità di bere neppure un sorso d’acqua che in alcuni momenti può significare una piccola ma indispensabile boccata d’ossigeno.

Leclerc e la frase che ha spiazzato i tifosi: ecco cos’ha detto al suo team (LaPresse) – Materasport24.it

Insomma, ancora una volta abbastanza sfortunato ma sempre determinato. Ha fatto del proprio meglio e i risultati sono così arrivati.

Diversa invece la situazione per il suo compagno di scuderia, Carlos Sainz, che a causa di un errore commesso da Perez ha perso terreno e quindi secondi preziosi in partenza. E che poi è stato anche penalizzato da un piccolo contatto avuto con Piastri in sorpasso.

Alessia Gentile

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombalgia, la malattia invisibile che costa più del previsto: in Italia pesa per il 9,6% sulla spesa sanitaria pubblica

Oltre 8 milioni di italiani soffrono di mal di schiena cronico. Esperti a confronto alla…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione: il congresso nazionale fa tappa al CNR di Roma

Al centro dell’evento formazione avanzata, simulazioni cliniche e confronto istituzionale La sede del Consiglio Nazionale…

2 mesi ago

“Dove la Butto” arriva a Tor Bella Monaca: inclusione e prevenzione per la comunità

La presentazione della campagna sociale “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella…

2 mesi ago

Fondazione Museo della Shoah: al CNEL la presentazione di un bilancio di memoria attiva e impegno civile

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…

2 mesi ago