Leclerc fa una rivelazione assurda, sgomento tra i tifosi Ferrari

Leclerc a Miami ha fatto una rivelazione incredibile che ha lasciato i tifosi della Ferrari senza parole: il pilota ha dovuto correre con una difficoltà notevole

Charles Leclerc nel GP di Miami ha conquistato il terzo posto in gara e il secondo nella Sprint. Ha chiuso perciò con due podi e ha portato a casa buoni risultati. Al termine della corsa, però, ha rilasciato anche una dichiarazione che ha lasciato senza parole i tifosi della Ferrari.

Leclerc spiazza i tifosi della Ferrari
Leclerc spiazza i tifosi della Ferrari con una frase: ecco quale (LaPresse) – Materasport24.it

Buona prestazione per il primo pilota della Ferrari che, dopo il secondo posto nella Sprint, è arrivato a podio anche nella gara ufficiale. Ha chiuso in terza posizione, con Verstappen in seconda e Norris in prima. Nonostante qualche difficoltà il pilota non si è perciò lasciato abbattere e ha fatto del proprio meglio.

Sarebbe potuto servire anche un solo passettino in più nel Gran Premio di Miami per provare a strappare la vittoria a tutti gli altri piloti rivali. Ma, parlando con il proprio team, il monegasco ha rilasciato anche una rivelazione che ha lasciato senza parole i tifosi della Ferrari.

Ecco cos’è accaduto durante la gara.

A Miami nessuno si sarebbe aspettato quello che poi Charles Leclerc ha dichiarato. Perché, parlando via radio con il suo team, il pilota ha rivelato di aver sostanzialmente corso senz’acqua. Xavi: “P3”, Leclerc: “Ok, me***. Siamo stato sfortunato con la VSC e SC. Penso che comunque abbiamo fatto un buon lavoro!“.

Formula 1, Leclerc lascia i tifosi della Ferrari senza parole: ecco cos’è successo nel GP di Miami

Poi Leclerc ha aggiunto: “Non credo che ci fosse l’acqua… Non ho avuto acqua dal giro di formazione in poi“, una frase che ha lasciato i tifosi della Ferrari alquanto interdetti. Il pilota è riuscito infatti a conquistare sì il terzo posto ma con una difficoltà in più oltre a quelle del circuito e della presenza agguerrita dei suoi rivali. Non ha avuto la possibilità di bere neppure un sorso d’acqua che in alcuni momenti può significare una piccola ma indispensabile boccata d’ossigeno.

Leclerc spiazza i tifosi della Ferrari
Leclerc e la frase che ha spiazzato i tifosi: ecco cos’ha detto al suo team (LaPresse) – Materasport24.it

Insomma, ancora una volta abbastanza sfortunato ma sempre determinato. Ha fatto del proprio meglio e i risultati sono così arrivati.

Diversa invece la situazione per il suo compagno di scuderia, Carlos Sainz, che a causa di un errore commesso da Perez ha perso terreno e quindi secondi preziosi in partenza. E che poi è stato anche penalizzato da un piccolo contatto avuto con Piastri in sorpasso.

Impostazioni privacy