Ultim’ora, ha risolto il suo contratto: tifosi di Serie A ammutoliti

L’ex stella della Serie A è arrivato alla rescissione ufficiale. Il calciatore lascia e potrebbe diventare un opzione di calciomercato.

La carriera di un calciatore vive di alti e bassi, spesso deve fare i conti con situazioni inaspettate e finisce in maniera improvvisa. Solitamente la carriera di un calciatore dura circa quindici anni, anno in più o anno in meno, ma i calciatori possono ricevere annunci improvvisi, non solo la scadenza di un contratto ma anche rescissioni dovute a scelte del club o del calciatore stesso.

l'ex serie A viene cacciato
addio ufficiale per l’ex Serie A (Lapresse) Materasport24

E’ questo quello che è accaduto ad una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex calciatore di Cagliari e Roma Victor Ibarbo Guerrero. Abbiamo visto questo attaccante nel ruolo di seconda punta o di esterno offensivo, in Sardegna ha mostrato il suo talento e ha ottenuto numeri importanti, 15 gol e 16 assist in 124 presenze mentre a Roma ha avuto sicuramente molta più fatica. L’attaccante colombiano ha faticato molto nella Capitale, tante panchine e una carriera poi con vari prestiti, in giro tra Watford, Atletico Nacional e poi Panathinaikos.

Una curiosa carriera con un’esperienza anche in Giappone, Ibarbo ha militato in terra nipponica tra le fila del Sagan Togu e del Nagasaki. Poi il rientro in patria ed ora l’ufficialità di una notizia che un calciatore non vorrebbe mai avere. C’è la rescissione ufficiale, Ibarbo a 33 anni deve trovare una nuova squadra o rischia di dover dire addio, in maniera anticipata, al calcio giocato.

Calciomercato, Ibarbo può essere una nuova opportunità?

I tifosi ricordano con piacere l’esperienza di Ibarbo in Italia e soprattutto a Cagliari ha dimostrato di essere un calciatore di valore. Ora, con la rescissione dal suo ultimo club, Ibarbo può rappresentare una tentazione a costo zero, un’opportunità per una squadra della lotta salvezza o magari anche in Serie B. Quel che è certo è che ora è ufficiale, Victor Ibarbo ha salutato ufficialmente l’America de Cali.

addio ufficiale Ibarbo
Ibarbo rescinde, qui alle prese con una sua precedente esperienza (Ansa Foto) Materasport24

Il club colombiano ha comunicato la rescissione consensuale del calciatore, Ibarbo saluta il club dopo 13 presenze e 1 solo gol con un’esperienza che si è rivelata fallimentare. Niente da fare per Ibarbo che, a 33 anni, è costretto a ripartire, magari verso l’Europa o magari con un’esperienza ancora in patria. L’America de Cali ha salutato con il seguente post il calciatore:

“Victor Ibarbo ha concluso il suo rapporto professionale con l’America de Cali. Apprezziamo la sua professionalità e gli auguriamo il meglio per la sua carriera sportiva”. Ecco il post Instagram:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da América de Cali (@americadecali)

 

Impostazioni privacy