Rossi-Marquez, gesto eclatante davanti a tutti: le immagini fanno il giro del mondo

Passano gli anni ma si continua a parlare di una delle rivalità più importanti della storia dei motori, soprattutto per le moto.

Da un lato una leggenda della MotoGp come Valentino Rossi, quello che per molti viene considerato come il miglior pilota della storia. Dall’altro Marc Marquez il suo (per alcuni) ‘erede’, colui che ha messo fine in parte al suo dominio e lo ha sostituito nell’immaginario collettivo. Rossi e Marquez hanno preso parte ad una delle rivalità più grandi della storia.

Rossi vs Marquez, colpo di scena
Marquez e Rossi, rumors clamoroso (Lapresse) Materasport24

I rapporti tra i due non sono stati mai davvero positivi, frecciate e un dissapore che in molti notavano, sebbene all’inizio Marquez sembrava venerare la sua leggenda. Poi ‘l’episodio’ che ha cambiato la storia, una situazione nel 2015 che ha generato probabilmente la leggenda di questa rivalità: prima Rossi ha ‘buttato fuori’ Marquez in uno scontro epocale, poi a fine anno la ‘vendetta’ dello spagnolo.

Marquez, almeno secondo molti ma mai con una vera prova, favorì Lorenzo nello scontro diretto con Rossi e in parte collaborò alla sconfitta nel Mondiale del ‘Dottore’. Valentino non ha mai digerito questo episodio, più volte ne ha discusso negli anni e vede in Marquez l’uomo che gli ha praticamente tolto la possibilità di vincere il Decimo mondiale. O per alcuni sembra essere cosi.

Rossi-Marquez, ora può cambiare tutto

Mentre Rossi gestisce un Team in MotoGp, Marquez corre ancora e nelle ultime settimane è apparso in netta ripresa. Il secondo posto a Le Mans testimonia una forma tra le migliori e il pluricampione del mondo non ha voglia di fermarsi, Marc punta a vincere ancora e magari raggiungere proprio Rossi nel numero di Mondiali.

Il pilota del Team Gresini ambisce ora ad una moto ufficiale e nelle prossime settimane si conoscerà il suo futuro. Marc sogna di sostituire Bastianini nella Ducati ufficiale accanto a Bagnaia, ma c’è folta concorrenza, in primis il leader del Mondiale Jorge Martin. Per questo dal web è nata una curiosa ipotesi. Sul web è apparso uno scatto di Marc Marquez nella scuderia di Valentino Rossi e in molti hanno commentato questa possibilità.

Marquez vs Rossi, nuovo capitolo
Marquez vs Rossi, rivelazione clamorosa (Lapresse) Materasport24

I tifosi sognano una pace in questo modo, Marquez e Rossi insieme e non più rivali con Valentino pronto a guidare il pilota spagnolo. In molti si sono espressi, persino il noto manager Carlo Pernat ha commentato questa possibilità dicendosi entusiasta, ma ammettendo che si tratta di una situazione piuttosto remota.

Rossi ha recentemente rivelato di ricordare ancora ciò che è successo nel 2015 e di non voler perdonare l’acerrimo nemico. La rivalità prosegue e chi sognava di vedere i due insieme dovrà accontentarsi di un curioso scatto social.

Impostazioni privacy