L’addio di Verstappen rovina Hamilton: cosa sta succedendo

Il futuro di Max Verstappen potrebbe ‘inguaiare’ Lewis Hamilton: scelta incredibile, ecco costa può accadere

Hamilton e Verstappen nel corso degli anni sono stati i due piloti che hanno scritto pagine importanti della storia della Formula 1. Soprattutto l’inglese della Mercedes che ha raggiunto quota sette titoli mondiali vinti.

Verstappen inguaia Hamilton: che beffa
Hamilton inguaiato: tutta colpa di Verstappen (LaPresse) – Materasport24.it

Per l’olandese, che sta macinando record su record alla guida della Red Bull, siamo a tre: ed il quarto, salvo clamorosi colpi di scena, arriverà a fine 2024. Ma intanto il futuro di due dei più talentuosi e chiacchierati piloti del paddock potrebbe essersi già virtualmente intrecciato in vista del futuro.

Hamilton lo scorso 1 febbraio ha spiazzato il mondo intero annunciando il suo accordo con la Ferrari. Dal 2025 approderà a Maranello sostituendo Carlos Sainz e affiancando Leclerc, con la speranza di formare un dream team in grado di tornare a competere concretamente per la vittoria del mondiale.

Lo spera Hamilton, lo spera soprattutto la Ferrari che ha fatto un investimento cospiquo sul 39enne di Stevenage, stimolatissimo all’idea di riportare la Ferrari alla vittoria dopo oltre 17 anni di digiuno totale. Sarà meno contento, certamente, Max Verstappen che in casa Red Bull ha dovuto fare i conti con una vicenda che ha creato una profonda spaccatura interna nel team.

Dal caso Horner all’addio di Adrian Newey passando per quello che potrebbe essere anche l’addio dell’olandese, corteggiatissimo da mesi da Toto Wolff.

Il boss e Team Principal di Mercedes non vede altro nome in grado di rimpiazzare Hamilton per l’anno prossimo e la possibilità che Verstappen alla fine lasci la Red Bull pare assolutamente in crescita.

Il portale ‘Express.co.uk’ parla di un intreccio Hamilton-Verstappen e di come l’olandese possa finire per inguaiare, quasi far sfigurare, il sette volte campione del mondo in vista del futuro. Si sa come la Ferrari abbia deciso di puntare forte su Adrian Newey che, in uscita dalla Red Bull, parebbe già virtualmente aver firmato con la Scuderia di Maranello.

Hamilton lo ha deluso: gongola Verstappen

Parliamo di uno scenario pazzesco, con Newey che non ha mai nascosto la sua grande volontà di lavorare al fianco di un pilota straordinario come Hamilton.

Verstappen inguaia Hamilton: che beffa
Addio Verstappen: Hamilton è nei guai (LaPresse) – Materasport24.it

Quest’anno, però, i risultati dell’inglese sono stati assolutamente deludenti. Ecco perché Hamilton spera di potersi mettere in mostra, in luce, rispetto a Verstappen. Staremo a vedere alla fine chi, alla lunga, farà più bella figura tra i due campioni.

Impostazioni privacy