Paura Marquez, guardate cosa si è fatto: l’ha mostrata a tutti

Marquez spaventa i tifosi, problema importante per il pilota spagnolo: paura per il centauro in vista del gran premio di Catalogna

Sono state ore di paura e preoccupazione, le ultime, per i tifosi di Marc Marquez. Il ducatista, grande protagonista in questa prima parte di stagione, la prima a bordo di una moto di Borgo Panigale, è stato suo malgrado protagonista di un brutto incidente, una caduta che gli ha causato danni evidenti.

E a pochi giorni dal Gran Premio di casa, quello più atteso sia dal numero 93 che dal suo popolo, tutto questo non ci voleva.

Ultime notizie Marquez
Problemi per Marquez: cosa è successo (Ansa) – Materasport24.it

Che Marquez non sia il tipo che ama stare fermo, d’altronde, non lo scopriamo certo oggi. Il centauro del team Gresini, in grado di tornare competitivo anche per il titolo mondiale a bordo di una moto di un team satellite, cosa per nulla scontata, ama correre, ama il brivido, ama l’adrenalina che solo il superamento dei propri limiti può regalare.

Per questo motivo, anche nei giorni di pausa apparente, sceglie spesso di scendere in pista, con risultati a quanto pare non sempre invidiabili però.

Durante un allenamento di queste ultime ore Marquez ha infatti riportato una brutta caduta, e sui social ha voluto mostrare a tutti i suoi fan il risultato di questo rocambolesco scivolone.

Un danno evidente che ha gettato nello sconforto tutti i tifosi, preoccupati dalla sua possibile assenza nel Gran Premio di Barcellona, per molti il più atteso in assoluto.

Caduta per Marquez, tifosi spaventati: cosa è successo

Di cadute negli ultimi anni Marc ne ha collezionate parecchie, soprattutto in gara, fortunatamente spesso cavandosela senza troppi problemi. Stavolta le cose sono andate diversamente. Il pilota catalano ha infatti riportato dei danni dal suo ultimo scivolone, davvero un bel guaio.

L’ansia cresce tra il suo pubblico, tra i suoi tifosi. Tutti vogliono vederlo all’opera, tutti sognano un suo ritorno alla vittoria proprio nel Gran Premio di casa. In questo momento c’è però anche chi teme addirittura un forfait.

Paura per Marquez
Paura per Marquez: caduta spaventosa, cosa è successo (Ansa) – Materasport24.it

Fortunatamente il rischio di una sua assenza a Barcellona dovrebbe comunque essere scongiurato. Nonostante sia stato protagonista di una caduta abbastanza brusca sul circuito di Alcarras, mentre si allenava sulla moto da cross insieme al fratello Alex, se l’è cavata con danni tutto sommato superficiali, come mostrato su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Non dovrebbe essere qualche taglietto o una leggera escoriazione a tenere un pilota caparbio come Marc lontano dalla pista. Soprattutto in un momento importante come questo, visto che in classifica l’otto volte campione del mondo è in questo momento al terzo posto, distante solo 40 punti da quel Jorge Martin attuale leader del Mondiale, e suo principale rivale per un posto nel team ufficiale Ducati nella prossima stagione.

Impostazioni privacy