Leclerc spiazza la Ferrari: in Tv confessa tutto

Durante l’intervista concessa alla TV a Monaco, Charles Leclerc ha fatto una confessione che ha spiazzato la Ferrari ed i suoi tifosi

Il Gran Premio di Imola non è andato secondo i piani della Ferrari, che ha dovuto accontentarsi del podio con il terzo posto conquistato da Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz si è posizionato al quinto posto.

Leclerc confessa tutto in TV e spiazza la Ferrari
Leclerc spiazza la Ferrari: la confessione del monegasco lascia sorpresi (LaPresse) – materasport24.it

A vincere, come era ampiamente pronosticabile, è stata la Red Bull di Max Verstappen che, semmai ce ne fosse stato il bisogno, ha confermato per l’ennesima volta di essere superiore a tutte. Nonostante il terzo posto, però, Leclerc si è detto soddisfatto di quanto fatto ad Imola anche grazie agli ultimi aggiornamenti introdotti sulla SF-24 prima della gara.

A Sky Sport F1, il pilota francese sottolineò come il circuito di Imola non fosse il migliore per mostrare la bontà degli aggiornamenti effettuati sulla monoposto, risultando ottimista per il GP di Monaco. Un ottimismo che sta accompagnando Leclerc durante questa settimana, come si è potuto notare in un’intervista concessa in TV a Monte Carlo dove, però, il pilota monegasco si è fatto scappare qualche parola di troppo, spiazzando sia la Ferrari che i suoi tifosi.

A solo un giorno dal GP di Monaco, in casa Ferrari regna grande ottimismo sebbene ad Imola non si siano raggiunti i risultati sperati. Come affermato da Charles Leclerc nel corso di un’intervista concessa in TV a Monte Carlo, dal punto di vista tecnico l’ultimo GP è stato molto positivo grazie agli aggiornamenti introdotti sulla SF-24, nonostante il circuito non fosse dei migliori per mostrarne tutta la bontà.

Il pilota monegasco è fiducioso in vista del GP di Monaco e non solo, forse anche troppo visto che durante l’intervista si è lasciato andare ad uno spoiler che ha spiazzato la Ferrari e i tifosi.

Lo spoiler di Leclerc spiazza la Ferrari: il monegasco vuota il sacco

Leclerc ha infatti confessato come per le prossime corse siano previsti ulteriori aggiornamenti: “Noi siamo molto contenti della direzione che abbiamo preso con gli ingegneri a Maranello e io sono ottimista per il futuro: abbiamo qualche altro aggiornamento che arriverà a breve che spero ci permetterà di prendere il comando”.

Ferrari, lo spoiler di Leclerc spiazza tutti: il monegasco confessa tutto
Ferrari, che spoiler di Leclerc: il monegasco spiazza tutti (LaPresse) – materasport24.it

Dichiarazioni che hanno colto di sorpresa la Ferrari, la quale certo non si aspettava questo spoiler in diretta tv da parte di Leclerc che ha di fatto vuotato il sacco. Ad ogni modo, gli aggiornamenti preannunciati da Leclerc saranno introdotti molto probabilmente prima del GP di Spagna del prossimo 23 giugno, quando si scenderà in pista a Barcellona dove Leclerc si augura di aver ridotto il gap che al momento c’è tra la Ferrari e il duo Red Bull-McLaren.

Il pilota monegasco, forte della prestazione sfoderata ad Imola, è ora intenzionato a dare una gioia ai tifosi della Ferrari e a vincere il GP che correrà in casa, cosa che lo stimola a dare il massimo, considerato che quello di Monaco è il suo circuito preferito.

Impostazioni privacy