Tifosi Ferrari felicissimi: ultim’ora Leclerc

Novità in casa Ferrari, l’ultim’ora che riguarda Charles Leclerc ha fatto impazzire i tifosi: ecco cosa è successo

Il Gran Premio di Imola ha portato risultati abbastanza contrastanti in casa Ferrari. Il terzo posto di Charles Leclerc, il quinto di Sainz: ma per il futuro i tifosi del Cavallino Rampante possono già cominciare a sorridere.

Novità Leclerc: tifosi della Ferrari in festa
Ultim’ora Leclerc: tifosi della Ferrari in festa (LaPresse) – Materasport24.it

Il rendimento del pilota monegasco è stato sopra le righe in questo primo arco della stagione, decisamente più positivo e continuo rispetto ad un anno fa. Quarto posto in Bahrain, nonostante il grave problema riscontrati ai freni della sua SF-24. A Jeddah, in Arabia Saudita, il monegasco si è piazzato sul gradino più basso del podio: poi il secondo posto dietro Sainz a Melbourne, in Australia.

Quarto posto a Suzuka e Shanghai, terzo appunto ad Imola. Se il buongiorno si vede dal mattino, a Leclerc ora come ora manca solo la sua prima vittoria del 2024. Fino a questo momento solo Sainz e Norris sono stati in grado di battere l’inarrestabile Verstappen, lanciatissimo verso il suo quarto titolo mondiale.

Ma la strada è ancora lunga e la Ferrari ha deciso di puntare forte sul talento di Leclerc, per il presente così come per il futuro: tant’è che tra meno di un anno a fare le valigie, per far spazio ad Hamilton, sarà Carlos Sainz.

Ad ogni modo il GP di Imola, a trent’anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, ha portato nuove conferme per il buon prosieguo della stagione. E un’ottima notizia che riguarda proprio Charles Leclerc ha fatto felici i tifosi della ‘Rossa’.

Il weekend di Imola è stato il palcoscenico per l’esordio del nuovo ingegnere di pista di Charles Leclerc. Bryan Bozzi ha preso il posto di Xavier Marcos e tra i due l’intesa è sembrata già ai massimi livelli.

Leclerc, la novità è un successo: intesa totale con Bozzi

Una comunicazione chiara, pulita: qualcosa che con lo spagnolo sembrava accadere raramente domenica dopo domenica. Buona la prima, quindi, con Bozzi che in diverse occasione ha fatto i complimenti e motivato il pilota della Ferrari per l’ottimo lavoro alla guida della SF-24 Evo.

Novità Leclerc: tifosi della Ferrari in festa
Leclerc, l’ultim’ora che fa felici i tifosi della Ferrari (LaPresse) – Materasport24.it

Al termine del Gran Premio, Leclerc ci ha tenuto a complimentarsi, con un apprezzamento chiaro verso Bozzi ma anche verso il neo ingegnere delle prestazioni Johannes Hatz che ha rimpiazzato quest’ultimo.

A questo punto il feeling tra Leclerc e Bozzi potrebbe facilitare il lavoro di entrambi, con una Ferrari lanciatissima verso il tratto centrale di una stagione ancora lunghissima. E per il monegasco, in questo momento, c’è solo da sorridere.

Impostazioni privacy