Non solo Lukaku, Conte porta un altro ex Inter al Napoli

Il futuro del Napoli in mano ad Antonio Conte: doppio colpo da sogno per l’ex Ct, non c’è solo Romelu Lukaku

Si è parlato, da mesi, di come le possibilità che Antonio Conte tornasse ad allenare in Serie A fossero in continuo crescendo. Un trend che nel corso delle ultimissime settimane ha visto un club favorito su tutti.

Lukaku e un altro ex Inter: super Napoli con Conte
Conte-Napoli, c’è un ex interista oltre a Lukaku (LaPresse) – Materasport24.it

Perché Aurelio De Laurentiis, dopo il disastro stagionale che vedrà il suo Napoli fuori da ogni tipo di competizione europea, sta facendo sul serio per l’ex Commissario tecnico. Conte è stato a lungo il sogno di molti tifosi del Milan, il quale però ha ormai deciso di affidarsi a Paulo Fonseca.

A conti fatti, salvo clamorosi colpi di scena, Conte finirà per allenare il Napoli nella stagione 2024/25.  Una scelta voluta con forza dai vertici azzurri, dallo stesso De Laurentiis che stima Conte ed è pronto a fornirgli una rosa competitiva per riportare la squadra partenopea al vertice del calcio italiano.

Uno dei nomi che con grande energia è stato fatto come primissimo colpo per il neo tecnico è quello di Romelu Lukaku. Centravanti a cui Conte è legatissimo e che con lui all’Inter rese in maniera impeccabile.

Dopo il prestito dal Chelsea alla Roma, ‘Big Rom’ tornerà a Londra per poi ripartire in direzione Castelvolturno. E pare proprio che il bomber belga non sarà l’unico ex interista che De Laurentiis vuole regalare all’allenatore pugliese.

Capolavoro Napoli: Conte porta un altro ex Inter

Il Napoli, come si sa da tempo, dirà addio a Victor Osimhen alla riapertura della sessione estiva di calciomercato. E sembra proprio essere il Chelsea il club favorito per la firma della stella nigeriana.

Lukaku e un altro ex Inter: super Napoli con Conte
L’ex Inter insieme a Lukaku: vanno al Napoli con Conte (LaPresse) – Materasport24.it

La proposta dei ‘Blues’, oltre al cartellino di Lukaku ed un ricco conguaglio cash, potrebbe includere anche Cesare Casadei. Il 21enne di Ravenna che negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito al Leicester, è un centrocampista dinamico, ancora giovanissimo e dalle grandi doti tecniche. Dall’Inghilterra si parla con insistenza di questa possibilità.

Casadei, Lukaku e cash per il cartellino di Victor Osimhen: un’operazione che rinforzerebbe pesantemente il Napoli, con un degno erede della punta africana ed un centrocampista di qualità in grado di sostituire Zielinski, finito a parametro zero all’Inter.

Conte più due ex interisti per rilanciare il progetto Napoli nell’immediato. Il disegno è sul tavolo, adesso andrà limato in ogni dettaglio. E Aurelio De Laurentiis non si alzerà dalla sedia prima di essere certo di ritrovarsi un Napoli più forte che mai tra le mani.

Impostazioni privacy