Affare che sorprende tutti: arriva De Sciglio, nuova maglia in Serie A

Pronta una nuova avventura in Serie A per De Sciglio: il terzino lascia la Juventus in estate e spiazza tutti

Il cambio alla guida tecnica in casa Juventus avrà ripercussioni importanti anche in sede di calciomercato. Con la sessione estiva che si avvicina alla riapertura, a poter dire addio sembrerebbe essere Mattia De Sciglio.

De Sciglio, addio Juve: nuova squadra in Serie A
Nuova avventura in Serie A: ecco De Sciglio (LaPresse) – Materasport24.it

Il successo in Coppa Italia ed il sorprendente esonero di Massimiliano Allegri hanno lasciato esterrefatti i tifosi della Juventus che adesso non aspettano altro che godersi Thiago Motta. Dopo il capolavoro confezionato in quel di Bologna, l’ex centrocampista non vede l’ora di riportare ai vertici del calcio mondiale la Juventus.

Ed in tal senso, nella stagione che vedrà il tanto atteso ritorno in Champions League della squadra bianconera, saranno necessari non pochi rinforzi per completare una rosa che di lacune – nel corso degli ultimi mesi – ne ha mostrate parecchie.

Ma per concedersi acquisti di un certo peso bisognerà inevitabilmente passare pure dalle cessioni. E sembra ormai inevitabile quella di Mattia De Sciglio, terzino vittima spesso e volentieri di infortuni gravi che ne hanno limitato l’utilizzo nel corso degli anni.

E adesso, con il suo ‘sponsor’ e mentore Massimiliano Allegri fuori dai giochi, la permanenza nella Torino bianconera è pressoché impossibile.

A questo punto sembrerebbe esserci una doppia soluzione per l’ex milanista che a quasi 32 anni potrebbe trovare nuove motivazioni in Serie A.

Due società potrebbero fargli spazio ed accoglierlo nei mesi estivi: così De Sciglio si ritroverebbe a sfidare la ‘sua’ Juventus nella stagione 2024/25.

Vogliono De Sciglio: addio Juve, resta in Serie A

In quella che sarà probabilmente la sua ultima annata con la maglia della Juventus, il polivalente terzino milanese ha collezionato solo 1 presenza in Serie A contro la Lazio: 45′ nella sconfitta incassata lo scorso 30 marzo.

De Sciglio, addio Juve: nuova squadra in Serie A
Juve, De Sciglio in vendita: duello in Serie A (LaPresse) – Materasport24.it

Il primo club che potrebbe farsi avanti per De Sciglio è il Monza. La società brianzola, da sempre alla ricerca del mix perfetto tra calciatori giovani e talentuosi e pedine di grande esperienza, sembrerebbe interessata al classe ’92.

De Sciglio è particolarmente legato all’amministratore delegato biancorosso Adriano Galliani, sin dai tempi del Milan. A questo punto, però, non è da escludere nemmeno un’altra ipotesi per il futuro in Italia del calciatore bianconero.

Anche la Fiorentina, arrivata quest’anno in finale di Conference League, parrebbe interessata all’esperto laterale.

La palla, molto presto, passerà proprio a De Sciglio che sceglierà la migliore offerta compatibilmente con le richieste della dirigenza juventina per il suo cartellino.

Non è escluso che Giuntoli possa fare uno sconto sul cartellino del calciatore, vista l’imminente scadenza contrattuale: staremo a vedere come andrà a finire.

Impostazioni privacy