La Juve vende Chiesa: sorpresa in Serie A

Cambia tutto alla Juventus, cessione in vista per Federico Chiesa: scenario sorprendente in Serie A, ecco dove può giocare

La Juventus ha concluso il campionato con un doppio scatto d’orgoglio, con il traghettatore Montero in panchina dopo l’addio di Allegri. Rimonta dallo 0-3 fino al pari a Bologna, vittoria con il Monza che potrebbe significare terzo posto, se l’Atalanta non battesse la Fiorentina nel recupero del 2 giugno. Tra i giocatori più rinfrancati nel finale, Federico Chiesa, che ha trovato due volte la via del gol.

Juventus, Chiesa ceduto: sorpresa in Serie A
Federico Chiesa lascia la Juventus ma resta in Serie A: può succedere davvero (fonte: © LaPresse) – Materasport24.it

 

Il classe 1997 chiude la stagione in Serie A con nove reti, un bottino non eccezionale ma nemmeno così scarso. Potrebbe essere, per lui, un buon viatico per provare a essere protagonista agli Europei con Spalletti. Su di lui, in effetti, poggiano molti destini della Nazionale, se riuscirà a tirare fuori il meglio di sé. Ma nel frattempo, il suo futuro rimane in bilico.

A stagione conclusa, è il momento di tirare per davvero le fila e capire che cosa sarà di Chiesa, in chiave permanenza o meno alla Juventus. Il giocatore è a un anno dalla scadenza del suo contratto, va da sé che gli scenari possibili in questo senso sono solo due: rinnovo oppure cessione. E che si trovi l’intesa per prolungare il suo contratto non è scontato, anzi.

Pesano non soltanto le richieste economiche dell’entourage, in tal senso. Se arriverà, come sembra, Thiago Motta sulla panchina della Juventus, bisognerà comprendere se l’allenatore italobrasiliano vorrà puntare su di lui o preferirà altro tipo di profili. Ecco dunque che la cessione di Chiesa diventa uno scenario possibile. E, contrariamente a quanto si pensava qualche settimana fa, è più probabile che resti in Serie A che vada all’estero.

Chiesa va da Conte al Napoli? Ribaltone totale sul mercato

Nel nostro campionato, si aprirebbe uno scenario clamoroso che potrebbe portarlo al Napoli. In casa azzurra, infatti, sta per arrivare Antonio Conte.

Chiesa al Napoli con Conte, che ribaltone
Antonio Conte in arrivo al Napoli, il calciomercato può cambiare radicalmente (fonte: © LaPresse) – Materasport24.it

 

Un investimento importante, quello dei partenopei, per assicurarsi l’ex Ct della Nazionale. Stagione disastrosa, con il Napoli fuori dalle coppe per la prima volta dopo 15 anni. De Laurentiis deve correre ai ripari e punta al grande rilancio, con un allenatore in grado di fare la differenza e di poter provare a vincere.

Con Conte in panchina, sarà un Napoli che sul mercato piazzerà qualche colpo importante. Tra i giocatori che il tecnico potrebbe chiedere, innanzitutto Lukaku ma anche lo stesso Chiesa. E nonostante l’uscita dalla Champions, la cessione di Osimhen permetterà almeno un paio di colpi di grido.

Impostazioni privacy