Dal Napoli al Real Madrid: ci siamo, è il colpo dell’estate

Un top player si prepara a dire addio al Napoli. Nel suo futuro ci sarà il Real Madrid: la fumata bianca potrebbe arrivare a breve

Tabula rasa e rifondazione. Sarà un’estate ricca di novità per il Napoli, pronto a ripartire da Antonio Conte per mettersi alle spalle le tante delusioni vissute durante la stagione appena conclusasi. I contatti tra il tecnico leccese e il presidente De Laurentiis risultano costanti: restano da limare alcuni dettagli legati al triennale da 8 milioni proposto, ma le parti sono determinate a chiudere la pratica in tempi brevi, in modo tale poi da concentrarsi sulle operazioni di mercato.

Un top del Napoli va al Real Madrid
Giovanni Di Lorenzo e Khvicha Kvaratskhelia hanno un futuro tutto da scrivere (LaPresse) – Materasport24.it

La rosa azzurra andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione. Il primo a salutare la compagnia sarà Piotr Zielinski, che a luglio si trasferirà all’Inter a parametro zero. Praticamente certa, poi, la cessione di Victor Osimhen finito nel mirino del Paris Saint Germain e del Chelsea.

I partenopei si sono ormai rassegnati all’idea di perdere il centravanti nigeriano, ma per lasciarlo andare pretendono il pagamento dell’intera clausola rescissoria da 130 milioni. Cifra, questa, che verrà parzialmente utilizzata per acquistare l’adeguato sostituto del 25enne. Piace, in tal senso, Jonathan David del Lille, tuttavia Conte gradirebbe l’acquisto di Romelu Lukaku.

In lista di sbarco anche Giovanni Di Lorenzo, che ha ufficialmente chiesto la cessione a causa delle numerose critiche ricevute dall’ambiente durante l’annata. Contestazioni inattese, che hanno spinto il capitano a ritenere conclusa la propria esperienza al Napoli e a guardarsi intorno.

Sia la Juventus che l’Inter si sono iscritte alla corsa, avviando le prime interlocuzioni con il suo agente Mario Giuffredi il quale, ai microfoni di ‘Tv Play’, ha confermato l’imminente partenza del suo assistito.

Napoli addio, il top player è nel mirino del Real Madrid

Nel suo futuro, però, non sembra esserci la Serie A bensì la Liga spagnola. Il profilo del 30enne, autore di 2 reti ed 8 assist in 47 apparizioni complessive, piace infatti molto al Real Madrid poco soddisfatto dal rendimento offerto in campo da Dani Carvajal e Lucas Vasquez. Carlo Ancelotti vorrebbe puntare su un elemento di maggiore spinta: da qui l’idea di puntare i riflettori su Giovanni Di Lorenzo, la cui valutazione al momento si aggira sui 20 milioni.

Un top del Napoli va al Real Madrid
Giovanni Di Lorenzo è nel mirino del Real Madrid (LaPresse) – Materasport24.it

L’affare risulta possibile tuttavia il Napoli, a stretto giro di posta, proverà a ricucire lo strappo e a convincere Di Lorenzo a restare. Conte, d’altronde, lo reputa fondamentale nel suo scacchiere tattico per la sua capacità di giocare nelle posizioni di braccetto in una difesa a 3 che largo sulla fascia destra in un centrocampo a 5. Sviluppi sono attesi a breve sul fronte Di Lorenzo, accostato anche all’Inter e nel mirino della Juventus.

Impostazioni privacy