Dalla Juve al Milan: accordo e firma gratis

Dalla Juve al Milan: il club rossonero è pronto a soffiare alla rivale il colpo di mercato. Ecco le ultimissime

A breve, chiusa la stagione regolare, il calciomercato tornerà ad allietare le nostre giornate, con tutta la serie di colpi annunciati e chissà quanti saltati. Nel corso dell’estate le sfide tra squadre si spostano dal rettangolo verde alle sedi di mercato, è inevitabile che due o più top club finiscano per virare sullo stesso obiettivo e dunque dare vita ad un vero e proprio duello. Specialmente se questo colpo può arrivare gratis, cioè a parametro zero.

Dalla Juve al Milan, accordo gratis
Il Milan è pronto a soffiare alla Juventus un obiettivo per il proprio mercato – (ANSA) – materasport24.it

Il Milan ha in mente un piano per rivoluzionare la propria squadra. I rossoneri dovranno cambiare in toto e nessun ruolo è al sicuro. Il reparto però dove probabilmente ci sarà bisogno del maggior intervento, oltre l’attacco, è la difesa. Già lo scorso gennaio, infatti, c’erano stati vari movimenti che alla fine avevano portato i dirigenti ad ingaggiare solo il rientrante Gabbia.

Una serie di valutazioni fatte insieme a Pioli avevano lasciato propendere alla dirigenza di intervenire solo in caso di arrivo di un top player del ruolo, senza comprare tanto per farlo. Anche perché in quel momento c’era emergenza dal punto di vista degli infortuni, destinata presto a rientrare.

A dire il vero in casa rossonera i problemi di natura difensiva partono da lontano, a causa dei tanti gol presi in stagione. Il solo Tomori come difensore di spessore non basta e tra l’altro bisognerà fare i conti con l’addio già annunciato di Simon Kjaer. Occorre un sostituto all’altezza, per quanto il danese non sia riuscito sempre a dare il suo contributo per colpa dei continui infortuni nel campionato appena terminato.

Dalla Juve al Milan, rispunta Hermoso

Gli occhi di mezza Europa sono finiti su Mario Hermoso, difensore classe ’95 dell’Atletico Madrid. Il centrale, dopo un’altra stagione vissuta a buoni ritmi nella capitale spagnola, non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza a giugno ed è probabile un suo addio a parametro zero. Il difensore è anche molto duttile, potendo giocare in più ruoli della difesa sia da centrale che da terzino sinistro.

Accordo con il Milan, firma gratis
Mario Hermoso, a lungo seguito dalla Juve, può arrivare al Milan gratis – (ANSA) – materasport24.it

Hermoso piace al Milan ed è un serio candidato ad essere un nuovo volto della squadra meneghina. Se non altro perché arriverebbe gratis, dunque i rossoneri sono pronti a sferrare l’assalto. Si tratterebbe di un colpo da novanta senza spendere nulla, ottimizzando al massimo le proprie disponibilità economiche. Il Milan può soffiarlo alla Juve, in passato molto forte sul giocatore e che lo segue tutt’oggi. Al momento però i bianconeri partono dietro.

Impostazioni privacy