Formula 1, GP Canada a rischio? È allerta meteo su Montreal

I tifosi di Formula 1 rischiano di dover rinunciare al Gran Premio del Canada a causa del cattivo tempo che ci sarà a Montréal durante il weekend

Il mondiale di Formula 1 sta entrando nel vivo. Dopo la storica vittoria di Charles Leclerc tra le mura amiche di Montecarlo, tutti i tifosi della Ferrari si aspettano il bis in Canada. La scuderia di Maranello porterà alcuni aggiornamenti in occasione di questo gran premio e, per questo motivo, pensa e spera di poter schierare in pista due vetture competitive. Ma bisogna fare i conti con le McLaren e, soprattutto, con la Red Bull di Max Verstappen, voglioso di rivincita dopo due gare senza vittorie.

GP Canada Formula 1: allerta meteo
Il GP di Formula 1 è a forte rischio (Ansa) – materasport24.it

Il weekend canadese potrebbe essere molto movimentato a causa delle previsioni meteo. Secondo indiscrezioni provenienti dal Canada, infatti, durante i tre giorni di gare dovrebbero esserci diversi stravolgimenti a causa della pioggia.

Sono previste alcune precipitazioni, ma solo in determinati momenti del weekend di Montréal. Questa potrebbe essere una pessima notizia per la Ferrari perché non è chiaro se i nuovi aggiornamenti possano rivelarsi efficaci anche su una pista bagnata.

Formula 1, GP Canada: pioggia domenica a Montreal?

Il weekend del Canada arriva immediatamente dopo quello di Monaco, vinto da Charles Leclerc sulla Ferrari. Il pilota monegasco ha vinto per la prima volta nella sua carriera a Montecarlo e lo ha fatto partendo dalla pole position. È stato molto emozionante vedere Charles dedicare la vittoria a suo padre, ma adesso c’è subito il Canada e le due Ferrari sono chiamate a confermare quanto di buono fatto vedere dagli ultimi aggiornamenti provenienti dalla fabbrica di Maranello.

Formula 1, maltempo Montréal
La prima vittoria in Formula 1 di Leclerc a Montecarlo (Ansa) – materasport24.it

Il meteo non promette nulla di confortante, perché potrebbe esserci pioggia sin dalle prime prove libere del venerdì. Sono previsti circa 23 gradi, ma alcune precipitazioni durante la giornata. Stesso discorso per il sabato, giornata nella quale si disputerà la qualifica. Anche in questo caso, il meteo non prevede miglioramenti: la temperatura dovrebbe addirittura scendere e ci saranno ulteriori piogge, proprio durante le prove ufficiali.

Il Gran Premio del Canada partirà domenica 9 giugno alle ore 20 italiane ed il tempo dovrebbe essere incerto anche durante la gara. Si tratta del nono appuntamento stagionale, il primo sotto una pioggia incessante.

Le precipitazioni, infatti, dovrebbero arrivare proprio durante la gara, rendendo ancora più incerto l’esito finale. Le Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz riusciranno ad essere più veloci delle Red Bull anche con l’acqua? Bisogna aspettare ancora qualche ora prima di dare una risposta a questa domanda.

Impostazioni privacy