Prova a comprare fuoristrada sul web, ma incappa in una truffa

Un uomo ha provato ad acquistare un fuoristrada sul web, ma finisce per cadere in una truffa. Ecco cosa è successo 

Le truffe, fisiche oppure online sono un grosso problema che da anni le forze dell’ordine cercano di contrastare, diffondendo il più possibile informazioni per non cadere in trappola.

Prova a comprare un fuoristrada online, ma è una truffa
truffa online fuoristrada-materasport24.it

Purtroppo, però, non a tutti arriva la voce e non tutti riescono a fiutare subito il pericolo, per cui succede, soprattutto se i truffatori mettono su un piano studiato, che si cada nel tranello. E questo, purtroppo, spesso portata anche a perdite di denaro consistenti, che lasciano di stucco chi è truffato.

Acquistare online è sicuro ma ci sono tanti siti in cui si può incappare, che al contrario, sicuri non sono affatto. È sempre bene controllare dando uno sguardo alle informazioni che sono presenti sul sito, e se c’è qualcosa di sospetto, non acquistate. Fate sempre delle ricerche, leggete recensioni, proprio per essere certi di ciò che state facendo.

Una delle ultime truffe online, ha portato via una somma ingente a un uomo che volevo acquistare un fuoristrada. Scopriamo che cosa è accaduto.

Tenta di acquistare fuoristrada online, ma perde i soldi e si accorge che è una truffa

Un uomo, originario di San Benedetto, è incappato in una truffa online, mentre provava a comprare un fuoristrada.

Truffato mentre compra fuoristrada online
Prova ad acquistare fuoristrada sul web: truffato-materasport24.it

L’uomo, voleva comprare l’auto nuova su un sito, ma le cose sono andate molto diversamente da come auspicava. Era da tempo che aveva notato, su un sito, un bel fuoristrada, e così, alla fine, si è deciso a comprarlo. A quel punto, ha eseguito un bonifico da 7 mila euro, ma non sapeva, però, che quel fuoristrada non era in vendita.

Nel momento in cui, l’uomo si è reso conto che la persona con cui aveva preso contatto era scomparsa dai radar, ha compreso di essere caduto in trappola. Ha deciso di denunciare il truffatore. I carabinieri si sono subito mossi per ricostruire l’accaduto e alla fine sono riusciti a trovare il responsabile, che vivrebbe in Lombardia.

È molto importante, quando si acquistano auto online, di non dare nessun anticipo, se non si è sicuri di chi sia il venditore. È sempre bene informarsi su chi sia la persona che vi vende il mezzo, in modo da non incappare in truffe simili. Purtroppo, truffe come queste ve ne sono molte, e prendere precauzioni è un dovere.

Gestione cookie